In questa guida spieghiamo come parlare con un operatore Ho. Mobile per ricevere assistenza dal servizio clienti.
Ho Mobile è un operatore mobile virtuale di tipo ESP MVNO specializzato in offerte a basso costo, complete e convenienti.
Si tratta della soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di promozioni, limitatamente alla linea mobile, comprendenti minuti, messaggi e giga ad un prezzo competitivo.
Inoltre, sfruttando proprio l’infrastruttura di Vodafone, Ho. Mobile può vantare una ricezione capillare e di altissima qualità praticamente su tutto il territorio.
Se hai deciso di passare ad Ho. Mobile ma prima desidereresti ricevere informazioni sulla ricezione, sulle offerte disponibili ed altro ancora, o se sei già cliente ed hai bisogno di ricevere assistenza per problemi di varia natura che hai riscontrato nell’utilizzo della rete mobile Ho. Mobile, quello che devi fare è parlare con un operatore Ho. Mobile che possa aiutarti a risolvere il problema o che possa darti tutte le informazioni utili.
Ho Mobile mette a disposizione di tutti un servizio di assistenza, in questa pagina abbiamo raggruppato tutte le modalità così da offrirti una guida semplice e completa.
Risulta essere possibile contare su un servizio di assistenza davvero completo e pensato per ogni esigenza, in modo che ognuno possa scegliere quello che preferisce in base alle proprie esigenze.
Numerosi operatori infatti sono sempre pronti, compatibilmente con gli orari di servizio, a risolvere tutti i problemi dei clienti o futuri tali.
Di seguito troverai tutti i modi per parlare con un operatore e le relative procedure da seguire.
Indice
Come Parlare con un Operatore Ho. Mobile Tramite il Numero Verde
La chiamata è un modo semplice ed intuitivo per ricevere assistenza da parte degli operatori, il solo contro è rappresentato dal fatto che talvolta potrebbe esserci bisogno di attendere per qualche minuto a causa di una eventuale elevata affluenza.
Le soluzioni di assistenza telefonica messe a disposizione da Ho Mobile sono numerose e suddivise in base alla tematica per cui si richiede assistenza, affinché si possa ricevere un supporto mirato ed affinché si possa gestire al meglio il traffico delle chiamate. Vediamole tutte.
Il numero 192121
Si tratta di un servizio gratuito per i clienti Ho Mobile ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Dopo avere digitato il numero, una voce registrata ti mostrerà tutta una serie di operazioni selezionabili premendo il numero corrispondente attraverso il tastierino numerico. Dal momento che queste impostazioni possono subire delle variazioni, il consiglio è quello di ascoltare sempre con attenzione la voce guida.
Per parlare con un operatore e ricevere assistenza, il tasto da digitare è il numero 9. Le altre operazioni sono le seguenti:
Tasto 1 – Credito residuo e offerta attiva
Tasto 2 – Problemi di navigazione internet
Tasto 3 – Informazioni su portabilità del numero in ho
Tasto 4 – Ricaricare la sim
Tasto 5 – Conoscere le tariffe in Unione Europea
Tasto 6 – Ottenere il Codice PUK
Tasto 7 – Per informazioni sulla generazione del seriale della sim
Il numero verde 800 688 788
Si tratta del numero gratuito messo a disposizione per chi chiama da rete fissa o da rete mobile diversa da Ho Mobile. Il servizio è in realtà pensato per coloro che hanno acquistato una sim online e necessitano di assistenza ad esempio in merito alle tempistiche di consegna della sim.
Tuttavia, anche chi non ne ha ancora acquistato una può parlare con l’operatore attendendo in linea e digitando il tasto 9.
Troviamo poi altri numeri utili
-42121, per conoscere credito residuo, contatori e dettagli sulla propria offerta.
-421111, per informazioni sullo stato della portabilità per chi chiama dal numero provvisorio
-+39 346 4448421, per informazioni su credito residuo, contatori e dettagli sull’offerta quando si è all’estero
-+39 346 4448921 per chiamare il servizio clienti dall’estero.
Come Parlare con un Operatore Ho. Mobile Tramite il Sito Ufficiale
Accedendo al sito ufficiale, è possibile entrare nella sezione dedicata alla ho.fficina, cioè una parte interamente dedicata al supporto ed all’assistenza, non solo per i clienti.
Puoi raggiungere la sezione ho.fficina anche attraverso l’app ufficiale Ho Mobile, disponibile gratuitamente per iPhone ed Android.
In particolare, le tipologie di argomenti e funzioni trattati nell’area sono
-Scoprire come passare a ho.
-Trovare le informazioni per configurare internet.
-Gestire la tua offerta ed i sevizi di ho.
-Risolvere un problema seguendo semplici indicazioni.
Utilizzare l’ho.fficina è davvero semplice, devi soltanto iscriverti e poi puoi decidere di chiedere aiuto alla community oppure cercare situazioni simili alle tue e leggere le relative risposte per trovare una soluzione. Inoltre, soprattutto se se già cliente ed hai esperienza con questo operatore, puoi rispondere alle domande degli altri utenti fornendo loro il tuo aiuto.
Puoi visualizzare le discussioni e le relative risposte anche senza loggarti, ad esempio se ancora non sei cliente.
Per ogni sezione di interesse, poi, puoi trovare le risposte offerte direttamente dagli operatori Ho in merito ai dubbi ed alle problematiche più diffuse.
Insomma, come puoi notare si tratta di una piattaforma davvero ricca di contenuti ed in costante aggiornamento dove quasi certamente potrai trovare la soluzione che cerchi senza dover ricorrere o chat o telefonate che potrebbero invece richiedere più tempo.
Come Parlare con un Operatore Ho. Mobile Tramite i Social Network
Ho Mobile è una realtà giovane e dinamica presente anche sui principali canali social sia per rispondere a domande o dubbi veloci attraverso i servizi di messaggistica offerti dagli stessi e sia per divulgare e condividere notizie relative ad esempio a nuove offerte.
Il canale probabilmente più utilizzato è Facebook. Qui è possibile trovare il profilo ufficiale di Ho. Mobile costantemente aggiornato con le ultime novità in fatto di offerte e non solo. Si può ricevere assistenza attraverso il servizio di Messenger, semplicemente inviando un messaggio. Il servizio in questione è usufruibile da parte di tutti, sia da parte di chi è già cliente e sia da parte di chi ancora non lo è. Un operatore risponderà appena possibile, generalmente entro 4 ore al massimo.
Ho. Mobile possiede un profilo ufficiale anche su Instagram, tuttavia sebbene sia possibile inviare dei messaggi privati, non lo consigliamo come metodo per ricevere assistenza. Può invece tornare utile seguire il profilo per restare sempre aggiornati su novità di ogni tipo.
Come Parlare con l’Assistenza Tramite i Punti Vendita
Infine, un modo residuale per ricevere informazioni soprattutto in ordine a questione relative alla sim ed al suo utilizzo, consiste nel recarsi personalmente in un punto vendita.
Per scoprire quello più vicino alla tua zona non devi fare altro che collegarti al sito ufficiale di Ho Mobile e poi recarti nella sezione trova i punti vendita.
Dopo avere inserito il tuo indirizzo o il nome della città compariranno sulla mappa tutti i punti vendita presenti nelle tue vicinanze.
Ricorda però che non si tratta di veri e propri centri di assistenza, per cui se hai bisogno di supporto per questi specifiche il nostro consiglio è di optare per altri canali di comunicazione.