Parlare con un operatore WINDTRE può essere necessario sia per risolvere problemi che per ottenere informazioni su prodotti e servizi dell’azienda.
La tecnologia fa parte ormai della quotidianità di tutti, per i motivi più disparati, personali, di lavoro, per svago e spesso per tutte queste ragioni assieme. Per questo è diventato fondamentale avere un contratto di telefonia mobile, fissa o entrambe, che sia conveniente e che al tempo stesso assicura una buona copertura di rete.
Negli anni abbiamo assistito a cambiamenti davvero notevoli, chi non ricorda i tempi in cui i giga a disposizione erano soltanto uno, due o cinque ed i minuti di chiamata non erano illimitati. Adesso è estremamente semplice trovare delle offerte complete e convenienti ed una delle aziende affermate nel settore è proprio WINDTRE.
Per chi ancora non lo sapesse, WINDTRE fornisce servizi per la telefonia mobile e fissa ed è un’azienda originata dalla fusione di Wind, che si occupava solo di telefonia mobile, Infostrada, che invece forniva servizi per la telefonia fissa e Tre che forniva entrambi i servizi.
Ognuno di questi operatorio aveva ovviamente i propri canali di comunicazione distinti tra loro. Con WINDTRE, invece, è possibile ricevere assistenza per la telefonia sia mobile che fissa, seguendo le stesse procedure, che appunto andremo ad illustrare in questa guida.
Sapere quali sono i modi per contattare un operatore WINDTRE per ricevere assistenza o informazioni commerciali può tornare sempre utile sia per chi è già cliente e sia per chi non lo è ancora. Inoltre, considerando i tanti modi per farlo, ognuno può scegliere quello che ritiene più semplice ed adatto alle proprie esigenze.
Come accennato, non c’è un solo modo per contattare gli operatori WINDTRE, la comunicazione è infatti possibile tramite smartphone, tramite PEC, tramite Pc, tramite social network o anche in uno dei tanti negozi WINDTRE presenti sul territorio italiano.
Gli operatori sono disponibili a risolvere problematiche di ogni genere o a fornire informazioni circa offerte attualmente disponibili, copertura di rete in una zona specifica e tanto altro.
Vediamo nello specifico tutti i passaggi da seguire per parlare con un operatore Windtre.
Indice
Come Parlare con un Operatore WINDTRE Tramite il Numero Verde
Il metodo per eccellenza per ricevere assistenza è sicuramente la chiamata al servizio clienti WINDTRE, in molti infatti preferiscono parlare con un operatore per spiegare al meglio la situazione e ricevere istruzioni chiare e precise. Anche se questo può costare qualche minuto di attesa.
Per parlare con un operatore WINDTRE, ricordiamo sia per la linea fissa che quella mobile, il numero verde WINDTRE da comporre è 159.
La chiamata è gratuita per tutti i clienti WINDTRE, per chi chiama da altri operatori, invece, verrà applicata la tariffa prevista dal proprio piano tariffario.
Per i clienti WINDTRE che si trovano all’estero la chiamata è sempre gratuita ma il numero da comporre è +39 320 5000200 .
Il servizio è attivo tutti i giorni della settimana, feriali e festivi, a tutte le ore.
Chiamando il 159 risponderà una voce guida che ti illustrerà varie opzioni che potrai selezionare premendo il numero assegnato a ogni scelta.
Per esempio, il tasto da premere per ricevere informazioni circa la propria linea telefonica e le offerte attualmente attive è il numero 1. Per ricevere assistenza bisogna premere 2 e poi 3 per parlare con un operatore WINDTRE.
Tuttavia, il percorso spesso cambia, per cui ti consigliamo di ascoltare attentamente la voce guida e premere, di volta in volta, il numero associato all’opzione di cui hai bisogno.
Per quanto concerne invece l’assistenza ai clienti Business che hanno scelto WINDRE per la loro azienda, i contatti da utilizzare sono diversi.
Per parlare con un operatore, se sei possessore di partita IVA, ci sono due numeri a disposizione, cioè 139 e 1928.
Il servizio offerto dal numero 139 è disponibile dal Lunedì al Sabato, dalle 9.00 alle 22.00, mentre la domenica e nei giorni festivi è possibile chiamare dalle 10.00 alle 18.00.
Il numero 1928 è disponibile per due tipologie di assistenza, cioè assistenza tecnica ed assistenza commerciale. Per assistenza tecnica puoi chiamare il numero verde WINDTRE 1928 tutti i giorni, anche festivi e prefestivi, a qualsiasi ora.
Se invece hai bisogno di assistenza commerciale, il numero da comporre resta 1928, ma gli operatori rispondono dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 20.00.
Soltanto piccole e medie imprese possono ricevere assistenza commerciale anche il Sabato e la Domenica, anche in questi giorni dalle 8.00 alle 20.00.
Come Parlare con un Operatore WINDTRE Tramite il Sito Ufficiale
Un altro modo per entrare in contatto con un operatore WINDTRE è attraverso il sito ufficiale.
Una volta aperta la pagina iniziale del sito, in alto a destra, accanto a FAQ e Ricarica, compare la voce Login. Clicca ed accedi all’area clienti inserendo le credenziali. Se utilizzi questo servizio per la prima volta, invece, devi effettuare la registrazione inserendo tutti i dati che ti verranno richiesti. Una volta terminata con successo la procedura, potrai accedere all’area clienti dove, oltre a controllare i dati relativi alla tua offerta e altre informazioni utili, potrai anche usufruire del servizio di messaggistica.
Il funzionamento è molto semplice potrai decidere se parlare con l’assistente virtuale Will o se preferisci ricevere una risposta da parte di un operatore fisico. Inoltre, ti invitiamo a guardare anche la sezione FAQ, dove potrai trovare le soluzioni ai problemi ed ai quesiti più diffusi riguardanti, per esempio, l’acquisto di sim online, le guide ed il supporto tecnico per la linea fissa e mobile e tanto altro.
Come Parlare con un Operatore WINDTRE Tramite l’Applicazione per iPhone e Android
Se possiedi uno smartphone. puoi richiedere assistenza utilizzando l’applicazione WINDTRE. Puoi scaricarla gratuitamente e risulta essere disponibile per iPhone ed Android.
Tutto quello che devi fare è eseguire l’accesso, se ti connetti da rete WiFi. Se invece sei connesso con la connessione dati WINDTRE, non dovrai fare altro che aprire l’applicazione ed il login avverrà automaticamente.
Tramite applicazione, però, non ti interfaccerai con un operatore fisico, ma con Will, un bot di WINDTRE pronto ad accogliere le tue richieste e ad aiutarti a risolvere eventuali problemi.
Se Will non dovesse risolvere il problema, ti verrà chiesto tramite chat se desideri entrare in contatto con un operatore umano. Se lo desideri, premi Si, illustra la situazione in maniera chiara digitando un messaggio nella chat ed appena possibile riceverai una risposta da parte di un esperto.
Come Parlare con un Operatore WINDTRE Tramite i Social Network
Se non puoi, o ti riesce difficile, contattare l’assistenza usando il telefono, per parlare con un operatore WINDTRE puoi sempre usare i social network. Il sistema più semplice e, spesso, anche il più immediato, è quello di entrare nella pagina Facebook di WINDTRE e mandare un messaggio privato utilizzando il link messaggi. Ti si aprirà una finestrella di dialogo e la tastiera diventerà disponibile. A questo punto devi descrivere in modo breve e chiaro il tuo problema, specificando come contattarti e il numero per il quale chiedi assistenza. Dopo poco tempo, dovresti essere ricontattato da un operatore WINDTRE.
Per parlare con un operatore WINDTRE puoi sfruttare anche Twitter. Dopo avere effettuato l’accesso a Twitter con il tuo account, devi scrivere un tweet di richiesta supporto formulando la tua richiesta in modo chiaro e conciso.
Dobbiamo comunque dire che l’utilizzo dei social network per contattare il servizio clienti WINDRE può essere una soluzione meno efficace delle precedenti nella risoluzione del problema.
Come Parlare con un Operatore WINDTRE Tramite Mail
Non è certamente un metodo di comunicazione diretto, ma risulta essere comunque efficace. Inviando un messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo windtrespa@pec.windtre.it è infatti possibile comunicare con il servizio clienti WINDTRE. Questo canale di contatto è particolarmente utili per comunicazioni formali, come l’invidio di disdette e reclami.
Come Parlare con un Operatore WINDTRE Tramite Posta
Se si ha la necessità di inviare comunicazioni formali, e non si dispone di una casella di posta elettronica certificata, è possibile comunicare con la sede WINDTRE tramite posta, scrivendo all’indirizzo Wind Tre S.p.A. – CD MILANO RECAPITO BAGGIO – Casella Postale 159 -20152 Milano (MI).
Se si vuole inviare un fax, invece, è possibile fare riferimento al numero +39 06 83173885.
Come Parlare con l’Assistenza Tramite i Punti Vendita
WINDTRE dispone di una rete di punti vendita su tutto il territorio. Se si ha bisogno di avere informazioni sui prodotti offerti dall’azienda, è quindi possibile andare nel più vicino punto vendita, che può essere individuato utilizzando strumento che si trova sul sito ufficiale. Basta inserire la città o l’indirizzo e sarà mostrato il negozio più vicino. Inoltre nella ricerca è possibile filtrare i negozi in base alla tipologia di servizi offerti.