In questa guida spieghiamo come parlare con un operatore Very Mobile per ricevere assistenza dal servizio clienti.
Esistono diverse modalità per contattare il servizio assistenza clienti di Very Mobile. L’operatore telefonico ha infatti sviluppato numerosi canali specifici per risolvere problemi tecnici o per dare informazioni ai propri utenti. Vista la grande quantità di soluzioni disponibili, in questa guida cercheremo di fare chiarezza e di spiegare come contattare il servizio clienti Very Mobile in modo semplice e veloce.
Indice
Come Parlare con un Operatore Very Mobile Tramite il Numero Verde
Prima di cominciare bisogna specificare subito che i contatti riportati di seguito sono riferirti all’assistenza per i clienti di telefonia mobile.
Se sei in possesso di una sim card Very Mobile esistono due differenti numeri da contattare per parlare con un operatore.
Se chiami dall’Italia, il numero da digitare è 1929. Il servizio è gratuito e attivo a qualsiasi ora. Una volta composto il numero, per parlare con un operatore dovrai seguire le indicazioni della voce registrata.
Il numero verde Very Mobile 1929 è un numero unico dedicato allo smistamento dei clienti verso i diversi comparti di assistenza, per questo motivo è sempre consigliato ascoltare attentamente quanto indicato dalla voce registrata in modo da poter accedere direttamente al servizio richiesto.
Se chiami dall’estero il numero da comporre è invece +39 3285201929.
Infine, se non sei cliente Very Mobile ma hai bisogno di contattare un operatore per conoscere offerte e servizi, puoi chiamare il numero verde gratuito 800 994 444. Scegliendo questa opzione potrai ottenere in poco tempo informazioni sullo stato dei tuoi ordini e indicazioni dettagliate per attivare una nuova sim Very Mobile.
Come Comunicare con un Operatore Very Mobile Tramite Mail
Se non hai la possibilità di gestire una telefona per mancanza di tempo, ti consigliamo di presentare le tue richieste o i tuoi dubbi ad un operatore Very Mobile sfruttando l’indirizzo mail del servizio clienti.
Dopo avere delineato il problema in modo chiaro, ti basterà scrivere un messaggio all’indirizzo servizioclienti@verymobile.it. In poche ore, verrai contattato da un addetto dell’assistenza clienti Very Mobile. Quest’ultimo potrebbe chiederti di specificare alcuni dati personali e relativi alla tua SIM. Per velocizzare il processo ti consigliamo quindi di averli sempre con te quando scrivi la mail.
Il servizio assistenza clienti Very Mobile può essere contattato anche tramite posta elettronica certifica, inviando una PEC a servizioclienti1929@pec.verymobile.it.
Come Comunicare con un Operatore Very Mobile Tramite Applicazioni
Uno dei metodi più semplici e veloci per avere informazioni e risolvere un problema relativo alla linea mobile Very Mobile consiste nell’interagire con il servizio assistenza clienti tramite l’applicazione
Al pari di tutti i principali operatori telefonici anche Very Mobile ha messo a disposizione dei propri clienti un’applicazione mobile scaricabile attraverso Play Store e App Store.
Attenzione, i non clienti non possono usufruire del servizio in quanto per avviare una pratica è sempre necessario effettuare il login con le credenziali Very Mobile.
Se sei in possesso delle tue credenziali, accedi all’App Very Mobile e consulta la sezione Supporto per ricevere assistenza dedicata da parte di un operatore.
Come Contattare il Servizio Clienti Very Mobile il Sito
Anche il sito ufficiale di Very Mobile contiene una specifica sezione interna dedicata all’assistenza clienti, denominata Supporto. Accedendo al portale Very Mobile tramite browser potrai reperire in autonomia la maggioranza delle informazioni relative a problemi o malfunzionamenti della tua linea telefonica.
Navigando all’interno del sito potrai eseguire una ricerca inserendo nel campo dedicato le parole chiave che meglio descrivono la tua richiesta.
In alternativa, il consiglio è quello di cliccare sui pulsanti relativi alle sotto categorie di tuo interesse.
Ti ricordiamo che questa opzione ti permetterà di conoscere in modo più approfondito procedure e informazioni di carattere generale, e che se il tuo problema riguarda informazioni personali come pagamenti, offerte attive e tariffe, molto probabilmente sarà necessario contattare direttamente un operatore Very Mobile.
Sul sito ufficiale dell’operatore puoi trovare anche una pagina dedicata alla modulistica. In questa sezione si trovano documenti utili come modulo per blocco o sblocco smartphone, autocertificazione smarrimento SIM, cancellazione dagli elenchi telefonici, disconoscimento SIM, recesso, restituzione del credito residuo, riattivazione del numero, sostituzione della sim e tanto altro ancora.
Dopo avere scaricato il modulo di tuo interesse, ti basterà compilarlo in tutte le sue parti e allegarvi una fotocopia fronte retro del tuo documento di identità, per inviarlo poi all’indirizzo Very Mobile – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano (MI oppure all’indirizzo mail servizioclienti1929@pec.verymobile.it. In alternativa, puoi consegnare i tuoi moduli compilati in un punto vendita Very Mobile della tua città.
Come Comunicare con un Operatore Very Mobile Tramite Social Network
Il servizio clienti Very Mobile è attivo anche sui social network.
Una prima possibilità a tua disposizione è quella di parlare con un operatore Very Mobile accedendo a Facebook. Tramite la pagina ufficiale di Very Mobile presente sul social network potrai inviare un messaggio privato in cui esporre le tue richieste e i tuoi dubbi.
Un ulteriore consiglio è quello di scrivere direttamente all’inizio del messaggio alcune informazioni che l’operatore ti richiederà necessariamente, in particolare è importante specificare il numero di telefono per il quale richiedi assistenza e indicare nome, cognome e codice fiscale dell’intestatario della SIM card
Prima di comunicare dati sensibili in chat, ti consigliamo di controllare attentamente che il profilo da te consultato sia effettivamente quello ufficiale. Questo ti permetterà di non rischiare di condividere importanti informazioni personali come nome, indirizzo e metodo di pagamento associato alla tua SIM Very Mobile.
Se sei in possesso di un account Instagram puoi contattare l’assistenza clienti Very Mobile utilizzando il servizio di messaggistica istantanea del social network. Anche per una conversazione chat su Instagram vale quanto detto rispetto a Facebook, cerca di comunicare tramite messaggi concisi e indica prima di qualsiasi richiesta il tuo nome e il numero collegato alla SIM card.
Come Comunicare con un Operatore Very Mobile Tramite Posta
Talvolta può essere necessario contattare un’azienda scrivendo una raccomandata. Qualunque sia l’oggetto della tua comunicazione scritta, per ricevere una risposta dall’assistenza clienti Very Mobile dovrai inviare il tuo messaggio all’indirizzo Very Mobile – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano (MI).
Questo è anche l’indirizzo di riferimento se intendi effettuare un reclamo.
Per contattare la sede legale di Very Mobile invece, potrai inviare la tua lettera all’indirizzo di WindTre S.p.A – Largo Metropolitana, 5 – 20017 Rho (MI).
Come Comunicare con un Operatore Very Mobile Tramite i Punti Vendita
Se nessuna delle modalità finora ti fosse tornata utile, ti rimane un’ultima carta da giocare, leggermente meno pratica, ma sicuramente efficace. Very Mobile è un’azienda ormai diffusa su tutto il territorio nazionale, e per questo motivo ti consigliamo di recarti personalmente presso un Negozio Very o un Very Point.
Potrai trovare la sede più comoda per te attraverso il sito Very Mobile, nella sezione Negozi. Una volta cliccato sul link, vedrai apparire sul tuo schermo una cartina contenente tutti gli indirizzi dei punti vendita presenti nella tua città e nella tua regione.