In questa guida spieghiamo come parlare con un operatore Digi Mobil per ricevere assistenza dal servizio clienti.
Hai deciso di passare a Digi Mobil ma non riesci a telefonare o ad utilizzare i dati mobili? I vantaggi offerti dall’azienda sono indubbiamente allettanti, ma non sempre è facile cambiare gestore mobile senza incappare in qualche ostacolo. Fortunatamente, per qualsiasi domanda a riguardo potrai parlare con un operatore Digi Mobil scegliendo tra numerose modalità di contatto. La nota azienda di telefonia Full MVNO attiva dal 2010 in Italia ha infatti sviluppato nel tempo un servizio assistenza clienti ricco di numeri e indirizzi da contattare in modo semplice e veloce. Vediamo quindi insieme quali sono e qual è la via più rapida per parlare con un operatore Digi Mobil.
Indice
Come Parlare con un Operatore Digi Mobil Tramite Numero di Telefono
Uno dei modi più efficaci per risolvere i problemi è sicuramente quello di telefonare al servizio assistenza clienti. In pochi istanti, potrai parlare con un operatore Digi Mobil ricevendo in tempo reale una risposta precisa e personalizzata, che nella maggior parte dei casi è sufficiente per risolvere il problema in questione. In questo senso, per ricevere risposta ai quesiti relativi ai servizi di Digi Mobil, potrai comporre due diversi numeri.
Se sei già cliente Digi Mobil, potrai chiamare il numero gratuito 4077. Si tratta infatti del numero al quale risponde il supporto telefonico riservato a chi è già in possesso di una sim dell’operatore. Il supporto telefonico italiano di Digi Mobil è disponibile dalle 7.00 alle 23.00.
Se invece non sei ancora un cliente Digi Mobil e vuoi contattare la compagnia con sim di un altro operatore, il consiglio è quello di chiamare il +39 353.300.4077. Questo numero è infatti riservato a tutti colori i quali intendono ricevere informazioni sulle offerte e sui servizi Digi Mobil, ma non hanno ancora acquistato una sim e firmato il relativo contratto. Anche in questo caso il servizio è disponibile dal lunedì alla domenica, dalle 7.00 alle 23.00. Infine, sappi che questo secondo numero indicato è quello che potrai contattare dall’estero, indipendentemente dal fatto di essere o meno già cliente Digi Mobil.
Come Parlare con un Operatore Digi Mobil Tramite Mail
Se l’attesa telefonica per parlare con un operatore Digi Mobil dovesse rivelarsi più lunga del previsto, o se necessitassi di assistenza quanto di trovi al di fuori dei paesi dell’Unione Europea, potrai contattare in modo semplice e veloce il supporto clienti anche tramite mail. Digi Mobil mette infatti a disposizione degli interessati un indirizzo di posta elettronica specifico, il quale ti permette di esporre il tuo problema in tutta calma ovunque tu ti trovi.
Per parlare con un operatore utilizzando la posta elettronica, scrivi un messaggio all’indirizzo servizioclienti@digimobil.it
Anche se ricevere risposta tramite mail richiederà sicuramente tempi di attesa più lunghi rispetto alla telefonata, di norma il servizio clienti Digi Mobile risponde entro poche ore. Inoltre, questo è uno dei modi più comodi per allegare al messaggio di testo eventuali immagini, screenshot o documenti in modo veloce e soprattutto sicuro.
Parlare con un Operatore Digi Mobil tramite il Sito
Se la mail non è il tuo forte e hai bisogno di esporre i tuoi problemi in modo più schematico e guidato, potrai usufruire del modulo di contatto Digi Mobil presente sul sito dell’azienda nella pagina Supporto clienti. Una volta recatoti su questo indirizzo, ti basterà scorrere il puntatore verso la parte inferiore della schermata. A un certo punto, troverai il modulo di contatto Digi Mobil, composto da una serie di campi vuoti che dovrai opportunamente compilare. Le informazioni personali richieste sono nome, indirizzo mail e messaggio. Ricorda che per ricevere una risposta dovrai fornire una casella di posta elettronica valida, e che tramite questo strumento non potrai inviare alcun tipo di allegato. Questo strumento è pertanto utile per porre domande di livello generale o informazioni di tipo commerciale. Per risolvere problemi di natura più tecnica, ti consigliamo di scegliere la mail, il telefono o il servizio di chat interno al sito..
Se non sei riuscito a parlare con un operatore Digi Mobil in nessuno dei modi descritti finora, potresti trovare interessante la possibilità di tentare un’assistenza fai da te, forse non altrettanto personalizzata ma non per questo meno efficace. Per farlo, potrai visitare la sezione FAQ Digi Mobil, facilmente consultabile in qualsiasi momento dal tuo pc, smartphone o tablet. Una volta aperta la pagina, vedrai infatti apparire una serie di domande relative alle seguenti categorie:
-Come ottenere una SIM Digi Mobil
-Informazioni sulle Ricariche
-Copertura della rete Digi Mobil
-Come attivare e disattivare varie opzioni
-Politiche di Disattivazione, Recesso e Conciliazione
-Portabilità
-Informazioni su costi e funzionamento del Roaming Internazionale
Ognuna di queste categorie permette di accedere alle domande più comuni ricevute dal servizio assistenza clienti. Scegliendo quella più idonea alle tue esigenze, potrai così accede a una mini guida che potrai utilizzare per provare a risolvere i problemi in autonomia. Naturalmente la sezione FAQ non permette di parlare con un operatore Digi Mobil in carne ed ossa: per farlo dovrai necessariamente utilizzare il telefono, la chat o la mail.
Come Parlare con un Operatore Digi Mobil Tramite Chat
Nella stessa pagina dedicata al supporto clienti in cui trovi il modulo di contatto, potrai scegliere di comunicare con un operatore Digi Mobile anche tramite chat. Tutto quello che dovrai fare è cliccare sul pulsante dedicato, attendere l’apertura di una nuova finestra, inserire nome, email e un breve messaggio e iniziare a chattare con un operatore. Il servizio chat di Digi Mobil è disponibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 23.00. Un modo altrettanto veloce ed efficace per risolvere le tue problematiche via chat è poi quello di utilizzare l’applicazione Mio Conto Digi Mobil, grazie alla quale potrai gestire la tua offerta senza dovere telefonare.
Parlare con un Operatore Digi Mobil Tramite Social Network
Un metodo sempre più popolare e apprezzato per contattare un operatore Digi Mobil è quello di utilizzare i Social network. L’operatore ha recentemente sviluppato un servizio di chat piuttosto efficiente, complementare a quello del sito e presente su piattaforme come Facebook, LinkedIn e Instagram.
Ci teniamo a sottolineare che non sempre l’assistenza clienti risponde ai messaggi in chat privata così velocemente. I canali preferibili per parlare con un operatore Digi Mobil sono infatti quelli indicati nei precedenti paragrafi, ed i più efficienti sono indubbiamente il telefono e l’email. Se però le tue richieste non fossero urgenti, allora potrai usufruire anche delle chat come Messenger. Se scegli di parlare con un operatore via social network, ricorda di non fornire mai informazioni sensibili riguardo ad account e password via chat, così come tutte le altre informazioni relative ai tuoi metodi di pagamento.