In questa guida spieghiamo come parlare con un operatore YAP per ricevere assistenza dal servizio clienti.
Hai recentemente affidato la gestione delle tue carte a Yap e hai bisogno di chiarire alcuni dubbi? Qualunque sia il tuo problema, non preoccuparti: grazie ad un efficiente servizio di supporto multicanale, parlare con un operatore Yap, ovvero il servizio di carte virtuali collegate della società Nexi è davvero semplicissimo.
L’azienda mette a disposizione dei propri clienti una serie di contatti disponibili via telefono, via mail e anche sui principali social network. Se la tua carta virtuale non funziona o se hai bisogno di chiarimenti relativi ai vari servizi offerti da Yap, sei nel posto giusto: nelle prossime righe ti spiegheremo quale risulta essere il modo migliore per contattare un operatore ricevendo assistenza personalizzata e puntuale.
Indice
Come Parlare con un Operatore Yap Tramite Numero di Telefono
Una delle prime modalità di contatto che abbiamo pensato di suggerirti è l’assistenza telefonica Yap. Parlare con un operatore risulta ancora oggi uno dei modi più pratici ed efficaci non solo per risolvere alcune problematiche, ma anche per ricevere informazioni sui servizi e sulle varie offerte dell’azienda. Per parlare con un operatore Yap via telefono, potrai contattare diversi numeri
800151616, il numero gratuito per chiamate effettuata dall’Italia;
+39.0234980020, il numero per le chiamate effettuate dall’estero. Il costo della chiamata è variabile in base al tuo piano tariffario.
+1 80047736896 è invece il numero per chi chiama dagli Stati Uniti.
Molto interessante anche la possibilità di utilizzare i numeri sopra riportati per bloccare l’applicazione e le varie carte in caso di furto/smarrimento. L’azienda non ha indicato a quanto ammonti il costo delle chiamate dagli Stati Uniti. Molto probabilmente, anche in questo caso il costo è da ritenersi quello applicato dall’operatore per numeri fissi. Inoltre, Yap non ha fornito un elenco dettagliato degli orari in cui è possibile chiamare i numeri sopra riportati.
Il servizio di blocco carta tuttavia, è garantito 24 ore su 24 e può essere effettuato seguendo le indicazioni della voce registrata.
Come Contattare un Operatore Yap Tramite Chat
La chat è un metodo molto comodo ed immediato per contattare un operatore Yap: l’azienda ti permette di farlo facilmente attraverso Whatsapp: tutto quello che dovrai fare è inviare un messaggio in chat al numero +399 3484534800.
In alternativa, potrai utilizzare la chat presente nell’Help Center di Yapp sul sito ufficiale. Grazie a quest’ultima potrai contattare un operatore in carne ed ossa disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00. Per richieste più generali, la chat è attiva 24 ore su 24 tutti i giorni in modalità assistente virtuale, ovvero un bot digitale.
La chat è sicuramente il metodo più utile e rapido per aiutarti a risolvere problemi urgenti. In alternativa, sappi che semplicemente componendo i numeri di telefono sopra indicati potrai comunque procedere al blocco dell’applicazione.
Come Contattare un Operatore Yap Tramite Applicazione
Nonostante molte persone ricorrano a metodi più tradizionali per ricevere assistenza, ti consigliamo di prendere seriamente in considerazione la possibilità di parlare con un operatore Yap utilizzando direttamente l’applicazione dell’azienda.
Ciò infatti ti consente di ottenere un’assistenza rapida ed efficiente, soprattutto personalizzata. Quando usi l’applicazione infatti, sei autenticato con le tue credenziali, e ciò permette agli operatori di conoscere molto velocemente tutte le informazioni che riguardano le tue carte e la tua utenza.
Contattare un operatore Yap tramite applicazione è molto semplice: per farlo ti basta accedere all’applicazione con le tue credenziali, attendere il caricamento della piattaforma e poi cliccare sul punto interrogativo presente in alto a destra.
Fatto questo vedrai apparire una schermata contenente tutte le domande più frequenti suddivise per argomento. Grazie a questa funzione, puoi scrivere in un campo apposito le parole chiave relative alla tua richiesta, così da essere reindirizzato più velocemente sulla sezione adeguata.
Infine, scorrendo all’interno delle varie categorie potrai rintracciare in fondo alla pagina di tuo interesse il pulsante Scrivici. Cliccando, verrai reindirizzato ad uno spazio in cui inserire le tue domande. Yap però non ha fornito orari specifici in cui poter usufruire di questo servizio. Molto probabilmente, dopo aver inviato il messaggio dovrai attendere un minimo di un’ora e un massimo di ventiquattro.
Come Contattare un Operatore Yap Tramite Mail
Se i problemi da te riscontrati non sono troppo urgenti, potrai esporre le tue problematiche ad un addetto dello staff in qualsiasi momento tu desideri, avendo il vantaggio di poter descrivere la tua situazione in modo dettagliato senza limiti di caratteri e allegando file come immagini, documenti, scansioni. Come? Scrivendo una mail all’indirizzo supporto@Yapapp.it
Il consiglio è quello di riportare sempre nell’oggetto del messaggio la dicitura problema tecnico o richiesta informazioni e di includere solamente all’interno del messaggio e non nell’oggetto dati personali sensibili come numero di telefono o informazioni di pagamento. Utilizzando l’email, i tempi di attesa potrebbero risultare un po’ più lunghi rispetto all’assistenza telefonica o via chat, ma solitamente non superano le 24 ore. Non sottovalutare la comodità di questo metodo di contatto soprattutto se hai intenzione di effettuare reclami all’azienda o se hai la necessità di inoltrare documenti di tipo amministrativo burocratico.
Se lo vorrai, potrai anche comunicare con Yap attraverso posta ordinaria inviando una raccomandata all’indirizzo Nexi Payments S.p.A – Corso Sempione 55 – 20149 Milano.
Come Parlare con un Operatore Yap Tramite Social Network
Se sei iscritto ai principali Social Network, potrai parlare con un operatore Yap anche attraverso le piattaforme di chat come Messenger e DM. L’azienda è infatti presente con il proprio profilo ufficiale anche su Facebook e Twitter. Per parlare con un operatore, ti basterà accedere con il tuo account e visitare il profilo della compagnia. Fatto ciò, dovrai cercare la sezione Messaggi, avviando così una chat privata. Attenzione: assicurati di consultare effettivamente le pagine ufficiali Yap, e di non condividere con estranei informazioni e dati sensibili legati al tuo contratto o al tuo account. I tempi di risposta relativi all’assistenza sui Social Network possono variare sensibilmente, e questo metodo di contatto risulta utile più che altro per accedere ad informazioni relative a offerte e servizi della compagnia.