Con questa guida semplice e completa ti mostreremo tutte le opzioni per parlare con un operatore Nexi, messe a disposizione dall’azienda per i propri clienti o futuri clienti, per ricevere assistenza da parte di un operatore del servizio assistenza clienti al fine di risolvere delle problematiche, ricevere delle informazioni e tanto altro ancora.
Nexi deriva dall’esperienza, dall’evoluzione e dal risultato di CartaSi e ICBPI con l’obiettivo di fornire i servizi e le infrastrutture per il pagamento digitale per Banche, Aziende, Istituzioni e Pubblica Amministrazione.
Nexi S.p.a. è un’azienda tutta italiana, prima operante con il nome CartaSi che si occupa da anni dei facilitare la transazioni digitali, dunque i pagamenti elettronici.
Del resto gli enormi passi compiuti dalla tecnologia hanno investito anche il mondo dei pagamenti, che adesso avvengono in larga parte in maniera digitale e si stima che col tempo sostituiranno in maniera crescente i pagamenti in contanti.
Per queste ragioni sempre più aziende hanno deciso di mettere a punto i pagamenti elettronici così da fornire ai propri clienti un servizio sempre efficiente e di buona qualità.
Sempre più clienti hanno deciso di sottoscrivere un contratto con Nexi per carte prepagate, di debito o di credito.
Ovviamente quando si utilizza un servizio può capitare ai clienti di avere bisogno di contattare l’assistenza clienti per svariate ragioni, quindi ti mostriamo tutti i modi e le relative procedure spiegate passo dopo passo per parlare con un operatore Nexi.
Indice
Come Parlare con un Operatore Nexi Tramite il Numero Verde
Spesso i clienti preferiscono la chiamata telefonica rispetto agli altri metodi di comunicazione perché parlando è possibile esporre la questione chiarendo di volta in volta eventuali punti poco chiari. Se anche tu preferisci parlare a voce con un operatore, ecco i numeri che devi conoscere.
Iniziamo dai numeri da utilizzare se stai effettuando la chiamata dall’Italia.
I numeri sono differenti a seconda della problematica e della tipologia di carta che si possiede, procediamo con ordine.
-Per l’attivazione della carta. Se hai appena ricevuto la carta Nexi e desideri attivarla, puoi farlo in due modi, cioè o attraverso il servizio online attivo tutto l’anno a qualsiasi ora, oppure contattando il numero verde Nexi 800.99.34.00.
-Per bloccare la carta. Se hai smarrito la carta, la prima e fondamentale cosa da fare è bloccarla. I numeri di blocco sono attivi sempre, tutti i giorni e per tutto il giorno. Il numero verde da contattare è 800.15.16.16.
-Per ricevere assistenza su carte di credito, debito o prepagate Nexi individuali o aziendali. Il numero dall’Italia è 02.345444 ed è soggetto a tariffazione urbana secondo l’operatore telefonico utilizzato. Il servizio self service è disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno mentre l’operatore risponde dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 20.00 .
-Per carte di credito Premium il servizio con operatore è attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno e per accedere è necessario inserire il numero della Carta Premium. Il numero verde dall’Italia è 800 55.66.77 .
-Per le carte Black gli orari ed i giorni sono gli stessi delle carte Premium e Gold mentre il numero è 800.77.66.44
-Per le carte prepagate CartaChiara l’operatore risponde al numero verde 800.301.020 da lunedì a domenica dalle 06.00 alle 22.00 .
Se ti trovi all’estero ed hai bisogno di parlare con un operatore Nexi, ecco tutti i contatti utili per farlo.
-Per bloccare la carta la linea è attiva tutti i giorni, a qualsiasi ora. Il numero se chiami da una linea telefonica USA fissa o mobile è il seguente: +1 800 473 6869. Se chiami da un Paese estero diverso dagli USA, il numero è +39 02 34.980.020 .
-Per ricevere assistenza su carte di credito o debito il numero dall’estero è +39 02 34.980.020, mentre il numero verde dagli USA è +1 800 473.6896 ed in entrambi i casi l’operatore risponde dalle 8.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì.
-Per le carte di credito Premium giorni ed orari sono gli stessi previsti per la chiamata dall’Italia. Se chiami dagli USA il numero è +1 800 473.6869, se chiami da altri Paesi è +39 02 34.980.028 .
-Per la carta Black il numero dall’estero è +39 02 34980213, mentre il numero verde dagli USA è +1 800 473.6896 e l’operatore risponde 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.
-Per ricevere assistenza su prepagata Nexi il numero dall’estero è +39 02 34.980.129 mentre il numero verde dagli USA è +1 800 473.6896 .
-Per ricevere assistenza su prepagata CartaChiara il numero dall’estero è +39.0432.744461 .
Come Parlare con un Operatore Nexi Tramite il Sito Ufficiale
Attraverso il sito ufficiale è possibile accedere agevolmente all’area clienti personale, chiamata Sportello del Cliente, attraverso la quale, tra le altre funzioni, contattare tramite email il servizio di assistenza Nexi.
Inoltre, sul sito ufficiale è possibile consultare la sezione FAQ dove potrai trovare le risposte ai quesiti più frequenti riguardanti svariate problematiche come la gestione, l’utilizzo ed i limiti della carta ed altro ancora.
Prima di procedere con la chiamata, verifica che la risposta che cerchi non sia già stata fornita in questa sezione del sito. In questo modo risolverai velocemente il tuo problema, senza ricorrere all’assistenza.
Come Parlare con un Operatore Nexi Tramite i Social Network
Il gruppo Nexi è attivo anche sui principali social network. Risulta essere infatti possibile o inviare un messaggio privato alla pagina Facebook ufficiale di Nexi, oppure postando un tweet su Twitter, taggando il profilo ufficiale Nexi.
Si tratta ovviamente di servizi aggiuntivi di solito meno precisi e sicuri degli altri. Per informazioni o comunicazioni importanti, il nostro consiglio è di optare per la chiamata telefonica oppure una email.
Come Contattare un Operatore Nexi Tramite Mail e Posta
Se invece hai bisogno di comunicare un reclamo a Nexi, gli strumenti da utilizzare sono principalmente mail e posta.
I clienti possessori di carte di pagamento Nexi Payments o CartaSi possono inviare un reclamo compilando il modulo presente sul sito ufficiale oppure, alternativamente, in uno dei seguenti modi
-con un messaggio mail all’indirizzo c.satisfaction@nexi.it
-con una PEC, Posta Elettronica Certificata, all’indirizzo reclami.nexipayments@pec.nexi.it
-con una lettera raccomandata, posta prioritaria o posta ordinaria all’indirizzo Nexi Payments – Claims Management, Corso Sempione, 55 – 20149 Milano
-con un fax al n. 02-34.88.91.54
Il servizio clienti provvederà a rispondere entro 15 giorni a partire dal giorno della presentazione del reclamo.