In questa guida spieghiamo come parlare con un operatore Unicredit per ricevere assistenza dal servizio clienti.
Unicredit è uno dei principali gruppi finanziari europei ed una delle banche leader in Italia, operante da ormai diversi anni.
Sono sempre più, infatti, i clienti che decidono di aprire un conto con Unicredit o di usufruire dei numerosi servizi offerti, non solo perché spinti dalla serietà e dall’esperienza della società ma anche per la sua ampia diffusione su tutto il territorio e per il supporto offerto ai clienti e futuri tali.
La rete capillare di Unicredit conta oltre 4000 filiali ed il servizio clienti è sempre pronto a rispondere ed intervenire prontamente nelle questioni di ogni tipo, al fine di offrire un’esperienza di supporto ed assistenza agile ed efficace, ovunque tu sia.
In questa guida ti mostreremo tutti i modi per parlare con un operatore Unicredit e le relative procedure, in modo che tu possa ricevere assistenza senza alcuna difficoltà.
I motivi per cui si può avere bisogno di assistenza da parte di Unicredit sono numerosi, si può volere parlare con un operatore sia se si è clienti, ma anche se non lo si è ancora, per esempio perché si desidera ricevere informazioni prima di sottoscrivere un contratto o aprire un conto.
Se sei già un cliente del gruppo bancario, invece, potresti avere bisogno di parlare con un operatore Unicredit per effettuare un reclamo, per ricevere informazioni, per richiedere il blocco di una carta in seguito ad un furto o smarrimento e per tanti altri motivi.
Qualunque sia l’argomento, Unicredit dispone di un ricco ventaglio di soluzioni veloci ed intuitive per contattare un operatore esperto e ricevere assistenza.
Chiamata telefonica, operatore in chat e contatti utili sono solo alcuni dei modi tra cui potrai scegliere, di seguito tu mostreremo tutte le procedure passo dopo passo per risolvere ogni tipo di problema.
Indice
Come Parlare con un Operatore Unicredit Tramite il Numero Verde
Il metodo che molti clienti preferiscono per esporre dei dubbi o dei problemi e ricevere delle risposte è quasi sempre la chiamata telefonica.
Con la chiamata puoi illustrare all’operatore specializzato la situazioni in maniera chiara e precisa, chiarendo di volta in volta eventuali questioni che potrebbero sorgere nel corso della comunicazione, senza ad esempio dover attendere la risposta per diverso tempo come invece accadrebbe in caso di mail.
Unicredit mette a disposizione dei propri clienti e futuri tali tutta una lunga serie di numeri verdi a cui rivolgersi a seconda di alcuni fattori, ecco quali sono
-Il numero verde Unicredit 800 57 57 57 è la linea dedicata ai clienti Unicredit che chiamano dall’Italia. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 22.00 ed il sabato solo mezza giornata, cioè dalle 09.00 alle 14.00.
-Il numero +39 02 33408973 è destinato a chi chiama dall’estero.
-Il numero 800 32 32 85 è la linea destinata ai privati che non sono ancora clienti Unicredit e che desiderano ricevere informazioni sui conti, sui piani o sulle offerte.
-Il numero verde 800.88.11.77 è riservato a alle imprese non ancora clienti che necessitano di informazioni.
-Le piccole e medie imprese possono contattare i seguenti numeri, 848.88.00.88 è la linea dedicata a chi chiama da rete fissa e desidera assistenza in merito al servizio di banca via internet, mentre per lo stesso tipo di assistenza, chi chiama da rete mobile o dall’estero può rivolgersi al numero +39 02 33408967.
-Le piccole e medie imprese che hanno bisogno di assistenza per la banca via internet CBI possono rivolgersi al numero 848.690.300 se chiamano da rete fissa ed al numero +39 045 8064628 se si chiama da rete mobile o dall’estero.
-I clienti Private Banking hanno a disposizione un canale dedicato a loro, possono infatti contattare un operatore Unicredit digitando il numero verde 800.710.710, sia se si chiama da rete fissa e sia da cellulare. Il numero per i clienti che si trovano all’estero è +39 02 33408963.
Purtroppo quando si smarrisce la carta di credito, la prima cosa da fare è rivolgersi alla banca e chiedere il blocco della carta per fare in modo che non possa essere utilizzata da malintenzionati.
I numeri a cui rivolgersi per bloccare le carte di credito Unicredit sono 800 078 777 per chi chiama dall’Italia e +39.045.80.64.686 per le chiamate effettuate dall’estero.
Per procedere al blocco della carta bancomat Unicredit il numero verde dall’Italia è 800.82.20.56 mentre dall’estero è + 39 02 60843768
Come Parlare con un Operatore Unicredit Tramite Chat
Se parlare al telefono non è decisamente il modo che preferisci per ricevere assistenza, c’è una soluzione anche per te. Puoi infatti decidere di rivolgerti ad un operatore Unicredit contattandolo attraverso il servizio di messaggistica presente sul sito ufficiale. Quello che devi fare è andare nella sezione contatti e agenzie e poi cliccare su Contatta un consulente via chat, qui troverai un esperto pronto a risolvere il tuo problema ed a fornirti le informazioni di cui necessiti.
Il servizio in questione è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 20.00.
Come Parlare con un Operatore Unicredit Tramite il Sito Ufficiale
Se desideri inviare una segnalazione o un suggerimento in merito a svariate questioni, per esempio circa il malfunzionamento di un bancomat Unicredit o ad un malfunzionamento riscontrato navigando sul sito web, puoi farlo utilizzando il sito ufficiale.
Utilizzare questo strumento di segnalazione è davvero semplice, devi soltanto compilare il modulo fornendo i dati che vengono richiesti come nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email e l’argomento, ossia se si ratta di un suggerimento o di una segnalazione.
In seguito potrai esporre la questione utilizzando un numero massimo di 2000 caratteri.
Come Parlare con un Operatore Unicredit Tramite Posta e Mail
Conoscere gli indirizzi di posta ordinaria o elettronica può tornarti utile ad esempio nella circostanza in cui dovessi avere bisogno di inviare un reclamo o un ricorso ad Unicredit, in tal caso queste sono le soluzioni più indicate.
Puoi decidere di inviare la comunicazione in modalità cartacea all’indirizzo Unicredit – Customer Satisfaction and Claims Italy – Via Del Lavoro 42 – 40127 Bologna.
Se invece preferisci l’invio di documenti in formato digitale, puoi farlo o all’indirizzo di posta elettronica reclami@unicredit.eu oppure all’indirizzo di posta elettronica certificata reclami@PEC.UniCredit.eu.
Come Parlare con un Operatore Unicredit Tramite i Social Network
Su Twitter è possibile trovare il profilo ufficiale di Unicredit, tuttavia questo canale di comunicazione viene fondamentalmente utilizzato per divulgare news ed informazioni anziché per fornire assistenza ai clienti.
In ogni caso, si può provare a pubblicate un tweet contenente in breve il problema o la domanda da porre ed attendere una eventuale risposta.
Ricordiamo comunque che per problemi urgenti o importanti, è meglio optare per gli altri modi che abbiamo illustrato per parlare con un operatore.
Come Parlare con un Operatore Unicredit Tramite le Filiali
Le filiali Unicredit sono moltissime e distribuite su tutto il territorio italiano. Recarsi in una delle sedi rappresenta un modo veloce e risolutivo per ricevere assistenza o per porre delle domande circa i servizi offerti direttamente interfacciandosi con un esperto. Inoltre, per conoscere la filiale più vicina a te puoi utilizzare il pratico strumento Trova filiali offerto dal sito ufficiale Unicredit.
Utilizzare lo strumento è davvero facile, devi solo inserire la tua posizione, selezionare cosa stai cercando tra filiali, ATM, centri corporate e filiali private banking e poi cliccare sul pulsante.