Parlare con un operatore Tiscali può essere necessario sia per risolvere problemi che per ottenere informazioni su prodotti e servizi dell’azienda.
Forse hai bisogno di assistenza da parte di Tiscali per la tua linea mobile o fissa ma non sai a chi rivolgerti, magari stai pensando di cambiare operatore e vorresti conoscere le offerte di Tiscali o prima di cambiare gestore vorresti conoscere la copertura di rete Tiscali nella tua zona. Insomma, i motivi per cui si può avere bisogno di contattare un operatore Tiscali possono essere tantissimi e puntualmente, quando c’è bisogno di farlo, sembra impossibile capire quale sia il numero da comporre o le pagine a cui rivolgersi per ricevere una risposta nel più breve tempo possibile.
Per questo abbiamo pensato di creare una guida completa e di facile consultazione in grado di aiutare tutti a trovare il modo più semplice per parlare con un operatore Tiscali.
Del resto, oggi si utilizza lo smartphone per tantissime ragioni, anche per studio o lavoro, e guasti alla rete possono fare sorgere non pochi problemi. Risulta essere importante sapere cosa fare se all’improvviso non riesci più a navigare in rete o ad effettuare o ricevere chiamate. Potrebbe trattarsi di un problema momentaneo che si risolverà in poco tempo senza che tu faccia nulla, ma potrebbe trattarsi anche di una situazione strettamente connessa alla tua rete e che necessita di un intervento per poter essere risolta.
Ecco perché questa guida può essere davvero fondamentale per chi ha già sottoscritto un contratto con Tiscali o per chi è intenzionato a farlo.
Vediamo insieme quali sono tutti i modi per procedere.
Indice
Come Parlare con un Operatore Tiscali Tramite il Numero Verde
Di tutti i modi per ricevere assistenza, la classica chiamata resta uno dei metodi preferiti da parte di molti perché, parlando direttamente con un operatore, è possibile spiegare il problema in maniera dettagliata e riceve risposte mirate ed in tempo reale.
Ecco come ricevere assistenza telefonica da parte di un operatore per la propria linea fissa per i privati. Il percorso da seguire se si ha un contratto in qualità di azienda o partita IVA, lo vedremo più avanti.
Il numero da effettuare, sia se si è già clienti Tiscali e sia se lo si desidera diventare, è il numero verde Tiscali 130 e permette di ricevere assistenza o informazioni sia in campo commerciale che amministrativo e tecnico. Ma non solo, tramite il numero 130 è anche possibile segnalare dei malfunzionamenti ADSL e Voce o ricevere aggiornamenti circa dei guasti già segnalati.
Per quanto riguarda il costo della chiamata, questa è gratuita dall’Italia per tutte le numerazioni mobili e fisse.
Gli orari ed i giorni a disposizione per ricevere supporto variano in base all’argomento per cui si richiede assistenza, ecco di seguito uno schema per semplificare
-Settore vendite, dal Lunedì al Venerdì, dalle 08.30 alle 21.30, il sabato dalle 09 alle 21 e la domenica dalle 10 alle 21.
-Settore commerciale, dal Lunedì al sabato, dalle 08.30 alle 21.30.
-Settore amministrativo, dal Lunedì al sabato, dalle 08.30 alle 21.30.
-Settore mobile, dal Lunedì al sabato dalle, 08.30 alle 21.30.
-Settore tecnico, dal Lunedì al sabato dalle, 08.30 alle 21.30, mentre la domenica dalle 08.30 alle 17.00.
Per i clienti privati all’estero, gli orari sono gli stessi ma il numero di riferimento è +39 070 4608600 ed il costo è quello di una normale chiamata dall’estero verso un numero geografico italiano.
Se necessiti di supporto per la linea mobile, i numeri da comporre sono sempre il 130 se chiami dall’Italia ed il +39 070 4608600 se chiami dall’estero.
Gli orari sono quelli illustrati nello schema precedente.
Quello che cambia è il percorso da seguire attraverso il tastierino numerico, come appunto indicato dalla voce guida dopo il messaggio di benvenuto.
Attualmente il numero da selezionare per la linea mobile è il 2 e poi dovrai selezionare il tasto relativo al tuo problema.
Dal momento però che queste indicazioni cambiano frequentemente, il nostro consiglio è di ascoltare attentamente la voce guida e seguire il percorso da questa indicato.
Dal momento che a volte i tempi di attesa per poter parlare con un operatore possono anche essere abbastanza lunghi, sarebbe meglio evitare di commettere errori.
Infatti, se per sbaglio si cerca assistenza per la linea mobile e si seleziona la linea fissa, l’operatore non potrà fare altro che indicarti il giusto percorso da seguire e di fatto dovrai nuovamente attendere.
Nel caso in cui si ritenga che l’attesa al telefono sia eccessiva, è possibile sfruttare il servizio a pagamento riservato a tutti i clienti che desiderano un supporto tecnico personalizzato. Per fissare un appuntamento è necessario contattare il numero a pagamento 892 130, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle ore 21.00. Come detto, non si tratta di un numero verde e il costo della chiamata varia a seconda dell’operatore della SIM da cui si chiama.
Per chi ha sottoscritto un contratto come azienda o partita IVA o desidera ricevere informazioni per questo settore e chiama dall’Italia o dall’estero, i recapiti di riferimento sono differenti.
Il numero per chi chiama dall’Italia è il 192130 e la chiamata è gratuita.
Per i clienti Tiscali Aziende che chiamano dall’estero il numero è il +39 070 4600102 e la chiamata ha il costo di una normale telefonata dall’estero verso un numero geografico.
Gli orari sono gli stessi del servizio clienti ai privati, che abbiamo illustrato nel paragrafi precedenti.
Come Parlare con un Operatore Tiscali Tramite il Sito Ufficiale
Uno strumento molto utile per ricevere assistenza è rappresentato dal sito ufficiale Tiscali.
In particolare volevamo segnalarti la sezione FAQ del sito Tiscali in cui è possibile trovare le riposte alle domande più frequenti relative a vari servizi, suddivise per sezione: attivazione abbonamento, telefono fisso, connettività internet, fatture e pagamenti, Tiscali mobile, MyTiscali, domini web, cloud storage, connettività SHDSL, spazio web gratuito, Tiscali Fax ed Infinity. Prima di rivolgerti all’assistenza telefonica, prova a consultare la sezione di tuo interesse, potresti trovare senza sforzo la soluzione giusta.
Sul sito è presente anche un’area clienti tramite la quale è possibile gestire le tariffe e le offerte attive sul proprio numero ed eventualmente richiedere l’assistenza tramite l’area Assistenza. Per accedere a MyTiscali è necessario effettuare la registrazione.
Come Parlare con un Operatore Tiscali Tramite i Social Network
L’assistenza clienti Tiscali è anche molto attiva sui principali canali social, Facebook e Twitter. Per quanto concerne Facebook, ciò che devi fare è collegarti alla pagina ufficiale Tiscali Help Desk ed inviare un messaggio illustrando dettagliatamente il tuo problema, un esperto risponderà al più presto. Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato. dalle 08.30 alle 21.30, mentre la Domenica è funzionante dalle 08.30 alle 17:00.
Su Twitter, invece, ciò che puoi fare è postare un tweet, illustrando brevemente il problema, ed indirizzarlo a @tiscalinotizie, ossia il profilo ufficiale di Tiscali. Di fatto, però, questi due canali di comunicazione al fine di risolvere dei problemi relativi alla propria linea mobile o fissa, sono meno efficaci del contatto telefonico diretto.
Come Contattare un Operatore Tiscali Tramite Mail
Anche se non è un metodo di comunicazione diretto, ci sono situazioni in cui l’invio di una mail rappresenta uno strumento utile per contattare il servizio clienti Tiscali. In particolare, se si ha bisogno di fare segnalazioni o reclami, è possibile fare riferimento all’indirizzo di posta elettronica certificata servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it.
Come Contattare un Operatore Tiscali Tramite Posta
Oltre alle soluzioni prospettate fino ad ora, per risolvere dei problemi o dei dubbi legati alla linea mobile o fissa Tiscali, possono tornarti utili il numero di fax e l’indirizzo di posta ordinaria.
Per quanto riguarda il fax, troviamo il numero 800 910028, dedicato ai clienti privati per reclami e richieste amministrative, tecniche e commerciali, e il numero 800 910089, da utilizzare per inviare la prova di pagamento e richiedere la riattivazione di un servizio sospeso.
Se si desidera inviare la disdetta del contratto o altri documenti in formato cartaceo alla sede Tiscali, l’indirizzo di posta ordinaria è:Tiscali Italia S.p.A. – Servizio Clienti – Località Sa Illetta S.S. 195 km 2,300 – 09123 Cagliari.
Come Parlare con l’Assistenza Tramite i Punti Vendita
Tiscali dispone di una rete di punti vendita su tutto il territorio. Se si ha bisogno di avere informazioni sui prodotti offerti dall’azienda, è quindi possibile andare nel più vicino punto vendita, che può essere individuato utilizzando strumento che si trova sul sito ufficiale.