In questa guida spieghiamo come parlare con un operatore Netflix per ricevere assistenza dal servizio clienti.
Se è appena uscita la nuova stagione della tua serie preferita ma non riesci ad accedere al tuo account Netflix o se il film che tanto avevi cercato è stato giusto caricato ieri sulla piattaforma di streaming più conosciuta al mondo ma tu non riesci a visualizzarlo, rilassati. Se dopo numerosi tentativi di accesso non riesci a venire a capo di questa situazione, forse è venuto il momento di contattare l’assistenza clienti ed esporre il tuo problema ad un operatore Netflix. Già, perché anche se internet ci permette di svagarci e vivere momenti di riposo comodamente seduti sul divano, talvolta può riservarci delle brutte sorprese.
Risulta essere abbastanza frequente trovarsi spaesati di fronte ad errori e problemi relativi ai servizi online, e purtroppo capita anche di perdere le credenziali del proprio account e di non riuscire a recuperarle in alcun modo. In queste e in molte altre occasioni, l’unica cosa che ti resta da fare è quella di contattare il servizio clienti dell’azienda, esponendo in modo chiaro e conciso la tua problematica. Vediamo quindi quali sono i canali messi a disposizione da Netflix e come utilizzarli al meglio per ottenere assistenza.
Indice
Come Parlare con un Operatore Netflix Tramite il Numero Verde
Anche se i servizi Netflix sono interamente destinati alla fruizione di contenuti online, l’azienda ha scelto di mettere a disposizione dei propri clienti un numero telefonico riservato alla risoluzione di problematiche varie, come per esempio problemi di accesso tramite credenziali, riattivazione dell’account, modifica dell’indirizzo mail associato all’account e tanto altro ancora.
Una volta definito il tuo problema quindi, potrai contattare un operatore Netflix attraverso il numero telefonico 800 130 634. Si tratta di un numero verde che potrai comporre da telefono fisso, mobile o tramite Skype. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00. Dopo avere chiamato il numero verde Netflix, riceverai una risposta da una voce registrata che ti chiederà di digitare un codice di servizio a sei cifre presente sulla schermata del tuo dispositivo all’indirizzo netflix.com.
Se non sei in possesso tale numero, potrai comunque parlare con un operatore attendendo in linea per una maggiore quantità di minuti.
Questa soluzione è la migliore se riscontri dei problemi di accesso al tuo account. Se invece riesci ad accedere al tuo account Netflix tramite credenziali, ti consigliamo di seguire la procedura indicata sulla tua pagina utente per ottenere assistenza personalizzata.
Come Contattare il Servizio Clienti Netflix Tramite il Sito Ufficiale
Se fai parte di quel gruppo di utenti che possiedono una certa familiarità con internet , uno dei modi più rapidi ed efficaci per capire come affrontare un problema legato a Netflix è indubbiamente quello di consultare la sezione FAQ. Tale sezione è pensata per presentare le risposte alle domande più frequenti, le quali sono solitamente relative a quattro grandi categorie
-Istruzioni su cos’è Netflix, quanto costa e come funziona
-Istruzioni su come procedere quando non si riesce a visualizzare un contenuto
-istruzioni su account e accesso
-istruzioni su come guardare Netflix sui dispositivi, sulla tv oppure offline
Cliccando sul link di tuo interesse, vedrai comparire una pagina contenente informazioni dettagliate su come procedere. Inoltre, potrai provare a risolvere in autonomia il tuo problema sfruttando i link rapidi presenti nella pagina di assistenza. Anche in questo caso non parlerai direttamente con un operatore, ma seguendo la procedura automatica potrai interagire con la piattaforma e modificare i tuoi dati di accesso o per esempio aggiornare i metodi di pagamento.
Come Parlare con un Operatore Netflix Tramite Chat
Se il tuo tentativo di contattare un operatore Netflix telefonicamente non è andato a segno e i tempi di attesa si sono rivelati troppo lunghi, ti consigliamo di utilizzare la chat live presente sul sito.
Per chattare con un operatore di Netflix, se sei già registrato, effettua il login e vai alla sezione dedicata all’assistenza clienti indicata in precedenza.
Una volta raggiunta la pagina di supporto di Netflix, clicca sul pulsante Avvia una chat che compare in basso.
A questo punto clicca su Descrivi il problema e scrivi la tua domanda.
Al termine clicca su Invia e attendi che il sistema ti assegni il primo assistente disponibile.
Come Contattare il Servizio Clienti Netflix Tramite Mail
Se hai la necessità di chiedere informazioni specifiche circa i servizi Netflix, potrai utilizzare uno dei numerosi indirizzi mail della compagnia. In generale, sarebbe preferibile esporre il tuo problema in inglese, in quanto al momento non esiste un indirizzo mail Netflix riservato alla clientela italiana. Per comunicare con la sede centrale di Netflix, potrai scrivere un messaggio di posta elettronica ai seguenti indirizzi
netflix@netflix.com
info@netflix.com
customerservice@netflix.com
I primi due indirizzi sono destinati a domande generiche relative ai servizi dell’azienda, e possono essere contattati anche da chi non è ancora registrato a Netflix. Se sei già abbonato invece, ti consigliamo di contattare il terzo indirizzo mail riportato nell’elenco.
Come Contattare il Servizio Clienti Netflix Tramite i Social Network
Netflix dispone anche di un account Twitter e di una pagina Facebook, le quali vengono utilizzate principalmente per aggiornare i propri utenti sulle nuove uscite. Risulta essere comunque possibile utilizzare questi strumenti per cercare di risolvere un problema.
L’account ufficiale Twitter è NetflixIT, ma bisogna sapere che spesso inviando messaggi diretti si viene indirizzati al servizio clienti disponibile online.
Per segnalare un problema tramite Facebook, è possibile commentare i post e inviare messaggi privati alla pagina, ma anche in questo caso si viene indirizzati al supporto clienti.