In questa guida spieghiamo come parlare con un operatore DAZN per ricevere assistenza dal servizio clienti.
DAZN è un servizio di video streaming focalizzato sugli eventi in ambito sportivo. L’azienda è stata fondata nel 2015 a Londra e oggi conta più di 3.000 dipendenti sparsi in 30 Paesi del mondo, tra cui molti stati europei, come Italia, Germania, Austria, Spagna.
In Italia la piattaforma è disponibile da Luglio del 2018. Il servizio DAZN non ha un abbonamento vincolante. La sottoscrizione a DAZN è prepagata e il pagamento del canone mensile permette l’accesso alla piattaforma per il mese successivo. Il cliente ha quindi la possibilità di disattivare il rinnovo automatico in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi.
Indice
Come Parlare con un Operatore DAZN Tramite il Numero Verde
In questo momento non è disponibile un numero verde DAZN tramite il quale contattare il servizio assistenza clienti.
L’unico modo per contattare DAZN telefonicamente consiste nell’utilizzare il numero +39 02 8295 8308, che è un numero a tariffazione ordinaria. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 23.00, e nei weekend dalle 12.00 alle 23.00, costo della chiamata legato all’operatore utilizzato.
Tramite questo numero è possibile parlare con un operatore DAZN del servizio clienti e risolvere le problematiche riscontrate.
Come Parlare con un Operatore DAZN Tramite Chat
Il modo più efficace e semplice per comunicare con DAZN è contattare il servizio clienti tramite chat. L’assistenza tramite chat è disponibile sia per gli utenti abbonati che per i non clienti.
Se si utilizza un computer bisognerà collegarsi al sito ufficiale e accedere alla pagina Guida. In alternativa, se si dispone di un abbonamento già attivo e si è effettuato l’accesso all’account, è possibile premere su Menu, in alto a destra, e selezionare Guida. Una volta aperta la pagina Guida, bisognerà cliccare sulla casella gialla in basso a destra Chatta con noi. Risponderà in automatico l’assistente digitale Zed, ma se si vorrà parlare con un operatore sarà possibile scrivere una frase come Voglio parlare con un operatore umano. Gli argomenti sui quali è possibile ottenere assistenza tramite l’assistente digitale, sono Pagamenti e fatture, Accesso a DAZN, Domande tecniche e Informazioni su DAZN.
Se non si trovano le informazioni necessarie e si decide di parlare con un operatore, è necessario scegliere l’argomento selezionando una delle opzioni disponibili e seguire le indicazioni sullo schermo. Al termine della conversazione con l’operatore bisognerà cliccare sull’opzione Salva trascrizione per scaricarla e cliccare sul pulsante X, confermando la fine della chat per poi chiuderla definitivamente.
Se si utilizza DAZN tramite chat da smartphone o tablet, basterà aprire l’applicazione DAZN disponibile per iPhone e Android e premere sulla voce Chatta con noi.
Come Contattare il Servizio Clienti DAZN Tramite il Sito Ufficiale
Un altro strumento utile per risolvere i problemi che possono verificarsi con il servizio offerto da DAZN è rappresentato dal sito ufficiale.
Sul sito, oltre alla chat a cui abbiamo fatto riferimento in precedenza, è disponibile infatti una sezione dedicata alle domande più frequenti, in cui è possibile trovare la risposta a quelli che sono i problemi più comuni segnalati dai clienti. La sezione è raggiungibile sempre tramite la pagina Guida e gli argomenti sono divisi in varie categorie, cioè Come iniziare, Il tuo account DAZN, Guardare DAZN e Pagamenti e fatturazione. Tra le domande alle quali è possibile trovare una risposta attraverso questo strumento troviamo quelle relative a come registrarsi a DAZN, come cancellare il proprio account, come risolvere problemi di accesso o di caricamento e come effettuare il pagamento del proprio abbonamento.
Come Contattare il Servizio Clienti DAZN Tramite Mail
Oltre che attraverso la chat, è possibile contattare DAZN tramite mail facendo riferimento agli indirizzi help@dazn.com e dazn.support@performgroup.com.
Anche in questo caso il servizio è disponibile sia per gli abbonati che per coloro che non hanno ancora un account.
Risulta essere importante, nel corpo della mail, esporre in modo dettagliato le problematiche riscontrate inserendo tutte le informazioni necessarie.
Ovviamente l’assistenza tramite mail è meno immediata del servizio clienti tramite chat, ma la risposta solitamente arriva entro ventiquattro ore.
Come Contattare il Servizio Clienti DAZN Tramite i Social Network
L’assistenza di DAZN possiede anche un profilo ufficiale su Twitter, DAZN HELP ITA, che offre assistenza sia per gli utenti abbonati che per coloro che desiderano maggiori informazioni.
Per richiedere informazione basterà scrivere un tweet taggando dazn_help_ita. Risulta essere necessario ricordare che il messaggio sarà letto da tutti e quindi la conversazione non sarà privata, è importante, quindi, non scrivere i propri dati personali. Solitamente il supporto di DAZN risponde chiedendo all’utente di utilizzare altri canali di supporto, mentre in alcuni casi la risposta viene inviata all’indirizzo mail utilizzato durante la registrazione.
Su Facebook DAZN dispone di una pagina italiana in cui, tuttavia, non è possibile chiedere supporto o contattare l’azienda tramite Messanger o scrivendo un post sulla bacheca.
Come Contattare il Servizio Clienti DAZN Tramite Posta
Nel caso in cui si desideri inviare una comunicazione a DAZN tramite posta, magari per spedire dei documenti ufficiali, l’indirizzo della sede DAZN è DAZN Limited – Hanover House – Plane Tree Crescent – Feltham – Regno Unito – TW13 7BZ.