Sei alla ricerca di una guida completa ed efficace per capire come parlare con un operatore Linkem, questo è il posto giusto in cui potrai trovare tutte le risposte alle tue domande.
Linkem è l’operatore leader in Italia nel settore della banda ultra larga wireless operante, con successo, da oltre vent’anni.
Oggi sono oltre 600.000 i clienti che hanno deciso di sottoscrivere un contratto con Linkem e l’elemento di differenziazione rispetto alle altre aziende è che Linkem è specializzato nell’utilizzo di tecnologie wireless, ossia senza fili, che permettono quindi di navigare in internet senza necessità di collegamenti fisici tramite cavi telefonici.
Per questo si tratta della scelta vincente per studenti fuorisede, per tutti coloro che per piacere o lavoro viaggiano molto spesso e desiderano avere una connessione sempre a portata di mano.
Inoltre, Linkem è la soluzione ideale per tutte le zone in cui magari non vi è la possibilità di attivare una linea fissa tradizionale per svariati motivi e per chi cerca un rimedio veloce e non intende aspettare i tempi generalmente lunghi di installazione ed attivazione.
Se anche tu utilizzi Linkem o desideri informarti preventivamente, potresti avere bisogno di conoscere tutti i modi per parlare con un operatore Linkem.
Non solo per ricevere informazioni, ma anche per segnalare dei malfunzionamenti o ricevere assistenza su svariate questioni.
Per queste ragioni in questa guida ti mostriamo tutti i modi per ricevere assistenza da parte di un operatore Linkem.
Linkem mette a disposizione dei propri clienti, o futuri tali, una vasta gamma di soluzioni per mettersi in contatto con gli operatori per fare in modo che ognuno possa scegliere il metodo che preferisce.
Alcuni preferiscono la classica chiamata, altri utenti trovano più pratica la comunicazione via chat sul sito ufficiale o sui social, mentre altri ancora scelgono di utilizzare la mail.
Indice
Come Parlare con un Operatore Linkem Tramite il Numero Verde
Ci sono diversi numeri di riferimento a seconda dell’ambito di intervento, della tipologia di cliente e del Paese dal quale si effettua la chiamata.
Cliente o futuro cliente privato dall’Italia. Se cerchi assistenza, sei un cliente privato e chiami dall’Italia, il numero verde Linkem messo a disposizione per te, gratuito sia per le chiamate da rete fissa che per le chiamate da cellulare è l’800 546 536. Se invece desideri ricevere informazioni commerciali, il numero da digitare è lo 06 94444 e la chiamata verrà tariffata in base al tuo piano telefonico.
-Cliente o futuro cliente privato dall’estero. Se chiami dall’estero il numero da comporre per parlare con un operatore Linkem è lo 06 94444 ed anche in questo caso la chiamata verrà tariffata in base al tuo piano telefonico.
-Clienti Business. Il numero verde di riferimento per tutte le aziende e le persone giuridiche che hanno stipulato un contratto con Linkem e necessitano di assistenza da parte di un operatore è l’800 487 078, disponibile da rete mobile e fissa. Alternativamente ci si può rivolgere anche al numero 080 8888.
Ai numeri indicati provvederà a rispondere un operatore appena possibile, il servizio clienti è attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 .
Dopo avere composto il numero a seconda del caso specifico, vengono fornite le istruzioni da parte di una voce guida registrata che indicherà i tasti da pigiare per compiere differenti azioni, tra cui appunto quella di parlare con un operatore.
Le istruzioni in questione cambiano spesso, per cui il consiglio è quello di ascoltare sempre con attenzione il messaggio al fine di non perdere tempo selezionando la voce errata e e perdendo, di conseguenza, la priorità acquisita.
Come Parlare con un Operatore Linkem Tramite il Sito Ufficiale
Un altro modo molto efficace per parlare con un operatore Linkem o comunque cercare una soluzione a differenti problemi consiste nel consultare il sito ufficiale Linkem .
Ci sono fondamentalmente due strumenti per contattare il servizio assistenza clienti Linkem sul sito, attraverso la chat o attraverso la sezione FAQ.
Sulla home del sito web di Linkem è presente, in basso a destra, una barra dalla voce Assistenza virtuale. Si tratta di una live chat in cui, ad interfacciarsi con i clienti o futuri tali, ci sono gli operatori Linkem.
I clienti potranno fornire il codice fiscale dell’intestatario del contratto Linkem o il codice cliente al fine di ricevere un’assistenza precisa e mirata.
Ovviamente anche chi non è cliente può mettersi in contatto con l’operatore e porre delle domande.
La chat è attiva dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 21.00, mentre il sabato, la domenica e i giorni festivi è attiva dalle 9.00 alle 19.00 .
La sezione FAQ presente sul sito ufficiale è molto utile perché racchiude al suo interno una serie di domande e problematiche frequenti con le relative soluzioni.
Ti consigliamo di consultarla perché molto probabilmente potresti ritrovare all’interno la risposta che cerchi.
Gli ambiti di riferimento sono differenti: informazioni commerciali, informazioni amministrative, assistenza tecnica e contratti e moduli.
Come Parlare con un Operatore Linkem Tramite i Social Network
Linkem è attiva anche dal punto di vista della comunicazione ed infatti possiede profili ufficiali sui principali social network dove, oltre a postare notizie relative a promozioni in corso ed altre informazioni, è anche possibile ricevere assistenza per mezzo dei servizi di messaggistica, ecco come
-Su Facebook. Utilizzando il programma di messaggistica di Facebook è possibile mettersi in contatto con un operatore che chiederà di fornire un numero telefonico se ancora non si è clienti Linkem oppure, a chi è già cliente, verrà chiesto di fornire il nome dell’intestatario del contratto, il codice fiscale, il codice cliente Linkem ed un numero telefonico. Tutto questo al fine di potere essere ricontattati da un operatore appena possibile.
-Su Twitter. Risulta essere possibile scrivere un Tweet pubblico in cui illustrare a grandi linee la problematica e taggare poi il profilo ufficiale LinkemSpa . A questo punto entro qualche ora un operatore risponderà chiedendo al cliente di proseguire la conversazione in DM, cioè tramite messaggio privato.
Come Contattare un Operatore Linkem Tramite Mail
Linkem offre supporto anche via mail. Gli orari forniti dall’assistenza vanno dalle 8.00 alle 21.00, ma è anche possibile inviare una mail al di fuori dell’orario indicato. Semplicemente dovrai attendere per ricevere una risposta da parte dell’assistenza.
Si può inviare un messaggio, in cui spiegare la questione, da un qualsiasi indirizzo di posta elettronica anche se non si possiede un indirizzo PEC.
Gli indirizzi di riferimento sono i seguenti
-Mail Linkem generica, info@linkem.com
-Mail Linkem per variazione contratti, servizioclienti@linkem.com
-Mail Linkem per Business variazione contratti, servizioclientibusiness@linkem.com
Come Parlare con l’Assistenza Tramite i Punti Vendita
Infine, se ancora non hai trovato una soluzione al tuo problema o ti trovi nei pressi di un punto vendita Linkem, puoi rivolgerti al personale specializzato per richiedere assistenza.
Se gradiresti parlare di persona con un esperto ma non sai quale sia il punto Linkem più vicino a te, ti segnaliamo la presenza di un comodo e pratico strumento sul sito, ossia Trova negozio.
Non devi fare altro che inserire una città ed avviare la ricerca. In pochi secondi potrai vedere quali sono tutti i punti vendita autorizzati presenti nel luogo che hai indicato.