In questa guida spieghiamo come parlare con un operatore 1Mobile per ricevere assistenza dal servizio clienti.
Sei recentemente passato al gestore di telefonia mobile 1Mobile e hai bisogno di chiarire alcuni dubbi? Qualunque sia il tuo problema, non preoccuparti, grazie ad un efficiente servizio di supporto multicanale, parlare con un operatore 1Mobile è davvero semplicissimo.
La compagnia è infatti presente non solo in moltissimi punti vendita sparsi sul territorio nazionale, ma ha recentemente messo a disposizione dei clienti una serie di contatti disponibili via telefono, via chat, via mail e anche sui principali social network. Se la tua sim non funziona o se hai bisogno di chiarimenti relativi ai vari servizi offerti da 1Mobile, sei nel posto giusto: nelle prossime righe ti spiegheremo qual è il migliore modo per contattare un operatore ricevendo assistenza personalizzata e soprattutto risparmiando tempo prezioso.
Indice
Come Parlare con un Operatore 1Mobile Tramite Numero di Telefono
Una delle prime modalità di contatto che ti presentiamo è l’assistenza telefonica 1Mobile. Parlare con un operatore, infatti, risulta uno dei modi più pratici ed efficaci non solo per risolvere alcune problematiche, ma anche per ricevere informazioni relative a servizi ed offerte della compagnia. Per parlare con un operatore 1Mobile via telefono, potrai contattare diversi numeri
401001, il numero gratuito per chiamate effettuata dall’Italia da rete mobile 1Mobile
+39.346.444.1001, il numero per le chiamate effettuate da rete fissa o dall’estero. Il costo della chiamata è variabile in base al tuo piano tariffario.
Inoltre, potrai gestire autonomamente alcuni dei principali servizi di 1Mobile telefonando al 401002 , gratis se chiami con un numero 1Mobile dall’Italia. Il gestore di telefonia non ha tuttavia indicato quali siano gli effettivi orari in cui questi numeri ti permetteranno di parlare con un operatore in carne ed ossa. In generale, telefonando sentirai da subito un messaggio registrato, il quale ti guiderà nella scelta delle opzioni più adatte alle tue esigenze.
Come Contattare un Operatore 1Mobile Tramite Chat
La chat è un metodo altrettanto comodo ed immediato per esporre le tue domande ad un operatore 1Mobile, consultando il sito ufficiale della compagnia, hai la possibilità di servirti di questo strumento semplicemente cliccando sull’icona che apparirà sul bordo sinistro della schermata.
Cliccando sull’icona della chat, vedrai aprirsi una piccola finestra di dialogo in cui scrivere le tue domande. Inizialmente, potrai descrivere i tuoi dubbi ad un bot automatico, il quale proverà a fornirti le indicazioni necessarie per risolvere i problemi in autonomia. Se ciò non dovesse essere sufficiente, potrai scegliere di parlare con un operatore in carne ed ossa, oppure reperire direttamente in chat altri metodi di contatto per parlare con un operatore 1Mobile.
Come Contattare un Operatore 1Mobile Tramite Mail
Se i problemi da te riscontrati non sono particolarmente urgenti o se non hai occasione di parlare con un operatore al telefono per via di orari incompatibili, hai a tua disposizione un ulteriore metodo di contatto molto efficace per ricevere assistenza da 1Mobile.
Stiamo parlando della posta elettronica, e più specificatamente degli indirizzi mail che 1Mobile dedica al servizio clienti. Scrivendo agli indirizzi info@unomobile.it o servizioclienti@unimobile.it potrai esporre le tue problematiche ad un addetto dello staff in qualsiasi momento tu desideri, avendo il vantaggio di potere descrivere la tua situazione in modo dettagliato senza limiti di caratteri e allegando file come immagini, documenti, scansioni. Il consiglio è quello di riportare sempre nell’oggetto del messaggio la dicitura problema tecnico o richiesta informazioni e di includere solamente all’interno del messaggio dati personali sensibili come numero di telefono o informazioni di pagamento. Utilizzando la mail, i tempi di attesa potrebbero risultare un po’ più lunghi rispetto all’assistenza telefonica o via chat, ma solitamente non superano le ventiquattro ore.
Come Parlare con un Operatore 1Mobile Tramite il Sito
Se lo trovi più comodo o se non hai accesso diretto al tuo software di posta elettronica, puoi comunicare con un operatore 1Mobile utilizzando il modulo di contatto presente sul sito ufficiale dell’azienda.
Trovi il modulo all’interno della sezione Contatti presente in home page. Potrai utilizzare questo strumento per richiedere informazioni riguardo a diversi problemi, riguardanti Informazioni Generali, Spedizione o Attivazione Sim, Portabilità del numero, Indisponibilità ricariche o altro. Tutto quello che dovrai fare per ricevere una risposta è compilare i campi vuoti con nome e cognome, indirizzo mail personale valido, ed eventualmente un recapito telefonico. Fatto questo, non ti resta che scrivere il messaggio nell’apposito box, e nel caso ti possa essere utile, allegare un file presente sul tuo Pc come per esempio pdf o immagini. Completata la compilazione, dovrai spuntare la casella relativa alla privacy e il reCAPTCHA, cliccando infine sul pulsante Invia. Anche in questo caso, i tempi di risposta possono variare sensibilmente in base al carico delle richieste ricevute da 1Mobile, ma difficilmente superano ventiquattro ore.
Come Contattare 1Mobile Tramite Posta
Se hai la necessità di inviare una raccomandata all’operatore di telefonia, potrai farlo spedendo le tue comunicazioni all’indirizzo della sede legale e operativa dell’azienda, ovvero
C.I.M. Compagnia Italia Mobile SRL Palazzo Regus – Piazzale Biancamano, 8 20121 Milano
Come Parlare con un Operatore 1Mobile Tramite Social Network
Se sei iscritto ai principali Social Network, potrai parlare con un operatore Uno Mobile anche attraverso le piattaforme di chat come Messenger e DM. Il gestore di telefonia mobile è infatti presente con il proprio profilo ufficiale anche su Facebook e Instagram. Per parlare con un operatore, ti basterà accedere con il tuo account e visitare il profilo della compagnia. Fatto ciò, dovrai cercare la sezione Messaggi, avviando così una chat privata. Attenzione: assicurati di consultare effettivamente le pagine ufficiali 1Mobile, e di non condividere con estranei informazioni e dati sensibili legati al tuo contratto o al tuo account. I tempi di risposta relativi all’assistenza sui Social Network possono variare sensibilmente, e questo metodo di contatto risulta utile più che altro per accedere ad informazioni relative a offerte e servizi della compagnia.
Come Contattare un Operatore 1Mobile in Negozio
Se nessuno dei metodi esposti finora ti ha permesso di ricevere assistenza e di parlare con un operatore, hai un’ultima carta da giocare: recarti presso uno dei moltissimi negozi 1Mobile presenti sul territorio nazionale. Trovare quello più vicino a casa tua o al tuo ufficio è davvero semplicissimo: recati sul sito ufficiale di 1Mobile e seleziona la voce Negozi presente nel menu della home page. In pochi secondi, vedrai aprirsi una nuova schermata contenente un campo vuoto da compilare, in cui dovrai inserire il tuo codice di avviamento postale o il tuo indirizzo. In alcuni casi, computer e cellulare rilevano automaticamente il tuo indirizzo. Una volta selezionata l’area di tuo interesse, vedrai apparire sulla parte destra della schermata un elenco dettagliato di tutti i negozi che offrono assistenza per conto di 1Mobile. Selezionando quello più comodo, potrai scoprire quanti km esso disti da casa tua, oltre all’indirizzo preciso in cui recarti. Grazie a questo strumento, potrai poi procedere con l’eventuale ricerca degli orari e del numero di telefono del punto vendita selezionato. Anche se decisamente più scomodo dei precedenti, questo metodo di contatto è in assoluto uno dei più efficaci per risolvere le tue problematiche.