In questa guida spieghiamo come parlare con un operatore Ticketone per ricevere assistenza dal servizio clienti.
Se hai acquistato un biglietto su Ticketone ma per qualsiasi motivo non riesci a stampare, ricevere a casa o utilizzare un voucher nel luogo di tuo interesse, puoi rivolgerti all’assistenza clienti dell’azienda. Ticketone è infatti il primo provider in Italia di biglietti per eventi che ti consente di ottenere l’accesso a concerti, serate, gare sportive e altri spettacoli, il tutto tramite biglietto cartaceo o Qrcode. Talvolta però, può capitare che ottenere il tuo voucher si riveli più complicato del previsto. Se non agisci per tempo, potresti perderti l’inizio del tuo concerto o del tuo contest preferito. Vediamo dunque come fare per ricevere assistenza e parlare con un operatore Ticketone. I canali a tua disposizione sono diversi, ma alcuni possono rivelarsi decisamente più vantaggiosi di altri.
Indice
Come Parlare con un Operatore Ticketone Tramite il Numero Telefonico
Per risolvere i problemi in modo rapido, Ticketone mette a disposizione dei suoi clienti una specifica linea telefonica, contattabile componendo il numero 892.101. In caso di mancata ricezione del voucher o di una difficoltà nel download e nel processo di stampa, chiamando tale numero potrai parlare con un operatore Ticketone per sbloccare il problema. Tuttavia, prima di chiamare devi sapere che l’892.101 non è un numero gratuito. Ogni chiamata effettuata da telefono fisso infatti, presenta un costo di 1 euro al minuto, con 12.91 centesimi di scatto alla risposta. Non solo, se dovessi avere la necessità di chiamare da cellulare, tale costo salirebbe ulteriormente. Per chiamate mobili, infatti, il costo di ogni minuto ammonta a 1,50 euro l’ora, sempre addizionato di scatto alla risposta pari a 12.91 centesimi. Come se non bastasse, a tutti i prezzi sopracitati dovrai aggiungere l’IVA.
Se nonostante questi costi piuttosto elevati sceglierai comunque ti utilizzare il numero assistenza clienti di Ticketone, potrai farlo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 21.00, e il Sabato, dalle 9.00 alle 17.30. Visto che il servizio non è attivo la domenica, ti consigliamo sempre di verificare la disponibilità dei tuoi biglietti in settimana, in quanto se il tuo concerto o la tua partita cadono di domenica, non potrai ricevere assistenza diretta da parte di un operatore Ticketone.
Come Comunicare con un Operatore Ticketone Tramite il Sito
Un ulteriore possibilità è quella di recarti sul sito ufficiale. Su Ticketone.it puoi trovare una soluzione ai tuoi problemi in modo completamente autonomo, semplicemente consultando la sezione Domande frequenti. All’interno di questa, infatti, vedrai comparire un lungo elenco di domande provviste di una risposta dettagliata. Dati i costi del numero telefonico, questa potrebbe rivelarsi una soluzione certamente meno immediata, ma anche molto più economica.
Inoltre, sempre all’interno della stessa sezione potrai trovare le risposte relative al servizio di Call Center, all’aggiornamento del tuo profilo e tanto altro ancora.
Se il tuo evento avrà luogo tra qualche giorno e non sei di fretta, un modo semplice ed economico che puoi utilizzare per ricevere assistenza è quello di utilizzare il modulo presente nella sezione Servizio clienti. Una volta effettuato l’accesso alla pagina, vedrai apparire sul tuo schermo una serie di campi vuoti da compilare con tutte le tue informazioni personali, oltre ad uno spazio in cui inserire la tua richiesta descrivendo il problema. In poche ore riceverai all’indirizzo mail da te indicato in fase di compilazione la risposta di un addetto all’assistenza clienti Ticketone, il quale ti fornirà le indicazioni per risolvere il tuo problema.
In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti all’indirizzo stampaacasa@ticketone.it
Questo indirizzo rappresenta un modo per ottenere supporto specifico relativo ai problemi riscontrati in fase di acquisto del tuo biglietto online.
Come Contattare il Servizio Clienti Ticketone Tramite le Applicazioni
Ticketone dispone inoltre di un’applicazione per dispositivi mobili Android ed Apple. Dopo averla scaricata, potrai prendere visione delle più recenti manifestazioni e degli eventi presenti, oltre che seguire le indicazioni per contattare il call center. A nostro avviso quindi, questa applicazione non è un modo diretto per ottenere assistenza, ma al più una strategia commerciale della compagnia.
Come Contattare il Servizio Clienti Ticketone Tramite Social Network
Infine, Ticketone è attualmente presente su Facebook e Twitter. Seguire uno o più profili ufficiali dell’azienda può essere utile non solo per seguire gli aggiornamenti e le novità, ma anche per reperire informazioni, in modo immediato, contattando il team Ticketone che si occupa della gestione delle pagine social.
Avviando una conversazione attraverso le diverse piattaforme potrai parlare con un operatore, il quale probabilmente ti indirizzerà verso il servizio assistenza più idoneo per il tuo problema.
Come Contattare il Servizio Clienti Ticketone Tramite Punti Vendita
Infine, se l’assistenza a distanza non fosse sufficiente, per avere un supporto personalizzato puoi recarti presso uno dei numerosi punti vendita Ticketone presenti sul territorio. Per trovare quello più comodo, dovrai recarti su questa pagina. Digitando le prime due cifre del tuo CAP o il nome della tua città all’interno del box e premendo invio, potrai visionare orari e indirizzi del punto vendita più vicino a casa tua.