In questa guida spieghiamo come parlare con un operatore Revolut per ricevere assistenza dal servizio clienti.
Vuoi parlare con un operatore Revolut ma non sai come fare? Non preoccuparti, la nota applicazione per la gestione delle tue finanze è dotata di un servizio clienti piuttosto efficiente, sviluppato attraverso numerosi canali. Quando si tratta di denaro infatti, la serietà viene prima di tutto. Revolut è un’azienda ormai diffusa in più di 200 paesi del mondo, e gestisce le operazioni finanziarie di più di 18 milioni di clienti. Visti questi numeri, viene facile pensare che ogni giorno, l’azienda debba rapportarsi con le richieste più disparate, siano esse di natura tecnica, informativa o commerciale. Se anche tu hai bisogno di risolvere un dubbio relativo alle funzioni dell’app o desideri chiedere chiarimenti ad un operatore Revolut, potrai utilizzare uno dei numerosi metodi di contatto messo a disposizione dall’azienda. Chat, telefono, sito web o social? Vediamo insieme qual è il metodo più veloce ed efficace per rispondere alle tue esigenze.
Indice
Come Parlare con un Operatore Revolut Tramite Numero di Telefono
Nonostante la diffusione di tecnologie più rapide ed immediate, la linea telefonica di assistenza pare costituire ancora oggi uno dei metodi di contatto più apprezzati ed utilizzati dalla clientela. I vantaggi relativi all’uso del telefono sono molteplici, e consentono al cliente di parlare con un operatore in modo abbastanza immediato, esponendo a voce le proprie richieste e problematiche. Tuttavia, sempre più aziende tra cui Revolut hanno scelto di non destinare un’area specifica del servizio clienti all’implementazione di linee telefoniche. I motivi di tale iniziativa non sono del tutto chiari, ma pare che imprese di grandi dimensioni preferiscano aiutare i clienti attraverso l’uso di strumenti automatizzati come voci registrate e chat.
Se da un lato ciò aiuta ad ottimizzare i tempi e a tagliare i costi telefonici, dall’altro non sempre permette al cliente di ricevere un supporto adeguato. Fortunatamente, Revolut ha mantenuto attiva la linea telefonica +37052143608, destinandola al servizio per il blocco delle carte Revolut.
Telefonando a questo numero, potrai infatti seguire le indicazioni di una voce automatizzata, la quale ti guiderà durante la procedura del blocco carta. Certo, non sarà come parlare con un operatore in carne ed ossa, ma rispetto alla completa abolizione del servizio telefonico rimane comunque un’opzione piuttosto allettante. Inoltre, trattandosi di un servizio automatizzato, potrai raggiungerlo dove e quando vuoi, senza doverti preoccupare di rispettare gli orari di ufficio di Revolut.
Parlare con Operatore Revolut Tramite Chat
Se il blocco della carta non è quello che cerchi e hai bisogno di ricevere informazioni riguardo ad altre problematiche, lo strumento migliore per parlare con un operatore Revolut è sicuramente la Chat presente all’interno dell’applicazione con cui normalmente svolgi le tue operazioni finanziarie. Grazie a questo strumento, è possibile dialogare con un addetto in carne ed ossa e ricevere un aiuto dettagliato e personalizzato per risolvere numerose questioni.
Per parlare con un operatore Revolut tramite Chat dovrai semplicemente accedere all’applicazione con il tuo account, inserendo nome utente e password e seguendo le eventuali verifiche di sicurezza. Dopo aver effettuato l’accesso, segui questi passaggi
-clicca sull’icona circolare Profilo che trovi in alto a sinistra sulla schermata del tuo smartphone
-Scegli la voce Aiuto presente nel menu
-Clicca sul pulsante Nuova chat.
In pochi secondi potrai digitare nello spazio della chat le tue domande, ricevendo assistenza personalizzata da parte di un operatore Revolut. Ti ricordiamo che il servizio è attivo dal lunedì alla domenica 24 ore su 24, un vantaggio non da poco considerata la mancanza di una linea telefonica. Infine, Revolut informa sul proprio sito che gli utenti possessori di piani Premium e Metal hanno diritto ad un servizio prioritario: se riscontri un’attesa più lunga del previsto, potrebbe essere questo il motivo.
Come Contattare un Operatore Revolut Tramite il Sito
Il servizio di assistenza via Chat è il più indicato per affrontare problematiche relative a trasferimenti non riusciti, assicurazioni, modifiche dei piani e per rispondere a domande di carattere tecnico che sicuramente non potresti risolvere da solo. A volte però, capita di riscontrare problemi o di imbattersi in domande che possono essere tranquillamente risolte semplicemente effettuando la procedura corretta. Per trovarla, oggi non è più necessario contattare un operatore, ma è sufficiente recarsi sul sito Revolut e consultare la sezione Help Center. Tale spazio è riservato a raccogliere tutte le domande più frequenti poste dai clienti all’assistenza Revolut, e contiene le risposte dettagliate relative a moltissimi argomenti, come per esempio
-Profilo personale
-Piani tariffari
-Operazioni di pagamento
-Assicurazioni
-Prodotti finanziari
-Criptovalute
-Analisi dei budget
Recandoti nella sezione Aiuto potrai consultare in autonomia ogni categoria, scoprendo in pochissimi minuti quali pulsanti cliccare per risolvere il tuo problema.
Infine, se non sei riuscito a parlare con un operatore Revolut in tempi brevi, hai a disposizione un ulteriore modo per risolvere i tuoi problemi: stiamo parlando della Revolut Community, un vero e proprio forum in cui i clienti di tutto il mondo postano le loro domande per essere aiutati da altri clienti, magari che sono riusciti a risolvere la stessa questione in precedenza. Si tratta di uno strumento molto utile se ti stai chiedendo come fare per completare il processo di registrazione oppure per dare un’occhiata alle opinioni dei clienti prima di aprire un account. La Revolut Community comunica principalmente in inglese, ma solitamente il linguaggio utilizzato è piuttosto accessibile e molte persone cercando di schematizzare in modo intuitivo le varie procedure da seguire.
Questa sezione del sito Revolut è pensata per affrontare tematiche come bug di sistema, suggerimenti, viaggi, Revolut Business, ma anche per pubblicare annunci di varia natura e raccogliere idee che possono aiutare l’azienda a migliorare la qualità dei servizi offerti.
Come Parlare con un Operatore Revolut Tramite Social Network
L’altro metodo che ti consigliamo per contattare un operatore Revolut è quello di utilizzare i social network. Se sei in possesso di un account Facebook infatti, potrai ricorrere al servizio di messaggistica istantanea Messenger, semplicemente visitando la pagina ufficiale di Revolut. Nella sezione del profilo di Revolut dedicato alle informazioni di contatto troverai infatti un’icona che riporta la dicitura Scrivi un messaggio. Cliccandola, vedrai aprirsi una finestra di chat in cui potrai scrivere le tue domande e ricevere assistenza diretta di un membro dello staff.
Purtroppo però, anche in questo caso dovrai necessariamente conoscere l’inglese. Naturalmente, prima di ricevere una risposta potranno passare anche 24 o 48 ore, in quanto questo sistema è utilizzato da moltissimi clienti. Se ti rendi conto di dover porre una domanda di carattere generale, ti consigliamo di consultare prima la sezione Aiuto disponibile sul sito o sull’applicazione Revolut. Se scegli di ricorrere ai social network inoltre, ricorda che è molto importante verificare di avere rintracciato il profilo ufficiale dell’azienda, e di aver cura di non fornire informazioni sensibili riguardo a conti, password e codici a pagine o contatti non autorizzati. Revolut è infatti presente oltre che su Facebook anche su altri social, come per esempio Twitter, Instagram e LinkedIn.