In questa guida spieghiamo come parlare con un operatore Compass per ricevere assistenza dal servizio clienti.
Compass è una finanziaria appartenente all’affermato gruppo bancario Mediobanca, il cui ambito operativo consiste in prestiti al consumo, detti anche prestiti personali. Inoltre, dal 2015 Compass è diventata una Banca, sinonimo di ancora più solidità.
Risulta essere stata la prima ad operare in Italia, la fondazione infatti risale al 1960 e da sempre ha avuto come obiettivo il soddisfacimento dei bisogni dei propri clienti, offrendo soluzioni veloci e convenienti ed assistendo i clienti passo dopo passo.
Insomma, una realtà stabile ed affidabile a cui rivolgersi.
Ovviamente, trattandosi di una realtà che offre numerosi servizi, operazioni bancarie di ogni tipo, prestiti e tanto altro, anche Compass dispone di esperti pronti a risolvere problemi o a fornire informazioni di qualunque tipo.
Sia i clienti che chi ancora non lo è e desidera informarsi preventivamente, possono contare su una rete di supporto davvero efficace e mirata, infatti a seconda dei problemi o dell’essere clienti o meno, ci sono contatti specifici.
In questo modo si può contare su operatori addetti a specifici settori ed anche su una migliore gestione del flusso di richieste di supporto, rendendo di fatto le procedure ed i tempi di attesa più snelli.
Come abbiamo accennato, al fine di offrire la migliore assistenza possibile, la rete Compass offre una serie di alternative per contattare gli operatori o comunque per ricevere assistenza. Non devi fare altro che leggere questa guida e scegliere, tra le soluzioni proposte, quella che ti sembra più adatta a risolvere il tuo problema o quella che trovi più comoda.
Vediamo di quali si tratta.
Indice
Come Parlare con un Operatore Compass Tramite il Numero Verde
Quando si tratta di fornire assistenza o informazioni, uno dei metodi più utilizzati è sicuramente la telefonata perché permette di esporre al meglio la propria questione.
I numeri telefonici messi a disposizione da Compass sono differenti e per ognuno ci sono operatori esperti proprio a fornire il proprio servizio. Ecco di quali si tratta
-Il numero verde 800 774 433, contattabile sia da rete fissa che da rete mobile, è una linea attiva tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24. Chiamando a questo numero è possibile effettuare una serie di operazioni, come parlare con un operatore, fissare o modificare un appuntamento, ricevere assistenza alla navigazione online, chiedere chiarimenti sui prodotti acquistati ed altro ancora. Ti consiglio di seguire attentamente le istruzioni fornite dalla voce guida così da selezionare il numero conforme al tuo problema.
-I numeri 800 21 67 40, dall’Italia, e +39 02 48 24 44 48, dall’estero, sono dedicati ai clienti di Compasspay e delle Carte di credito Compass che desiderano attivare le proprie carte. Anche questi numeri sono attivi a tutte le ore, tutti i giorni.
-I numeri 800 82 20 56, dall’Italia, oppure +39 02 60 84 37 68, dall’estero, sono dedicati a chi ha smarrito le carte di credito o intende disconoscere un acquisto.
-Il numero di fax 02 48 24 44 68 è quello a cui inviare la denuncia di disconoscimento acquisti corredata di documento di identità.
Come Comunicare con un Operatore Compass Tramite il Sito
Tutti i clienti Compass che desiderano ricevere supporto o assistenza o monitorare la situazione dei propri conti, possono farlo semplicemente accedendo in pochi passi all’area MyCompass presente sul sito.
Si tratta dell’area dedicata appunto ai clienti che in questo modo potranno costantemente monitorare la situazione dei propri conti, da qualunque dispositivo.
Per accedere è necessario inserire il codice utente che viene fornito tramite email per i prodotti richiesti online sul sito ufficiale oppure si trova all’interno della lettera di benvenuto che si riceve quando si sottoscrive un contratto in una delle filiali Compass.
Inoltre, viene richiesta anche la password che sia riceve via sms al numero fornito al momento della sottoscrizione del contratto.
Come Parlare con un Operatore Compass Tramite Social Network
Compass è una realtà consolidata e soprattutto sempre al passo coi tempi e sempre attenta ad avere un contatto quanto più diretto col proprio pubblico. Proprio per questo Compass è attiva anche sui principali social network, cioè Facebook e Twitter. Ti consiglio di seguire entrambi i profili per restare sempre aggiornato circa novità ed informazioni di ogni tipo. Inoltre, per quanto riguarda l’assistenza, su Facebook c’è proprio una sezione dedicata.
Come Contattare Compass Tramite la Posta
Può tornare anche molto utile anche conoscere gli indirizzi di posta di Compass, potrebbe infatti capitarti di avere bisogno di inviare del materiale e la posta sia ordinaria che elettronica sono il mezzo migliore per farlo.
L’indirizzo di posta ordinaria è Compass – Via Caldera 21/D – 20153 Milano.
Gli indirizzi di posta elettronica per effettuare dei reclami sono reclami@compass.it e reclami@pec.compassonline.it .
Come Parlare con un Operatore Compass Tramite le Filiali
Un’alternativa altrettanto valida per ricevere assistenza da parte di un operatore Compass consiste nel recarsi personalmente in una delle tante filiali ben distribuite su tutto il territorio italiano. Per farlo ti consigliamo di fissare un appuntamento utilizzando la sezione del sito dedicata proprio a questo.
Prima di tutto dovrai selezionare la tua area di interesse, poi la città in cui ti trovi e la data che vorresti prenotare.
In seguito ti verranno mostrate tutte le sedi più vicine a te e gli orari disponibili, non dovrei fare altro che selezionare quella che preferisci.