Parlare con un operatore Kena Mobile può essere necessario sia per risolvere problemi che per ottenere informazioni su prodotti e servizi dell’azienda.
Kena Mobile è tra gli operatori virtuali di telefonia più recenti sul mercato. Nonostante questo, sono sempre più gli italiani che decidono di attivare una sim Kena, fondamentalmente per due ragioni. La prima è che, nonostante non disponga di una propria infrastruttura, e per questo motivo viene definito operatore virtuale, Kena utilizza comunque quella di Tim che di fatto ha una copertura di rete davvero eccellente su tutto il territorio, comprese le zone più remote L’altro motivo sono le fantastiche offerte proposte da Kena che spesso comprendono pacchetti all inclusive a prezzi davvero convenienti.
Se vuoi passare a Kena, o sei già cliente, potrebbe certamente capitarti di avere bisogno di parlare con un operatore del servizio assistenza clienti per ricevere delle informazioni, per segnalare del malfunzionamenti, per ricevere assistenza per risolvere un problema e tanto altro ancora.
Gli operatori Kena sono raggiungibili attraverso numerosi canali di comunicazione e sono sempre pronti a fornire risposte utili e complete nel minore tempo possibile.
Che sia tramite chiamata, messaggi o fax, in questa guida troverai tutti i modi e le relative procedure da seguire per contattare gli operatori Kena e ricevere assistenza.
Indice
Come Parlare con un Operatore Kena Tramite il Numero Verde
Il metodo che molti preferiscono è sicuramente la chiamata, perché permette di esprimere il problema o i dubbi al meglio ricevendo assistenza passo dopo passo, chiarendo altre questioni che potrebbero sorgere.
Per iniziare, ti mostriamo come ricevere assistenza tramite chiamata per chi è già cliente Kena.
Chi è già cliente Kena o Tim e chiama dall’Italia deve rivolgersi al numero verde Kena Mobile 181.
Il servizio clienti è attivo tutti i giorni, inclusi sabato, domenica e festivi in generale, dalle 8.00 alle 22.00, ed un operatore provvede a rispondere appena possibile.
Chi è già cliente Kena, ma chiama dall’estero, non può rivolgersi al 181, in questo caso infatti il numero di riferimento è +39 350 5999 181.
Se hai bisogno di contattare l’assistenza clienti Kena ma non sei ancora cliente, il numero di riferimento è sempre 181. Tuttavia, in questo caso la chiamata al 181 non è gratuita, infatti non si tratta di un numero verde, ma si applicano i costi previsti dal proprio piano tariffario. Per cui se, per esempio, possiedi un’offerta all inclusive con minutaggio illimitato verso tutti, non ti verrà addebitato un costo di chiamata.
Come accade con gli altri operatori, spesso la voce guida illustra opzioni da selezionare spesso in ordine differente. Di conseguenza, i tasti da premere per parlare con un operatore possono cambiare frequentemente ed il nostro consiglio è sempre quello di ascoltare la voce guida con attenzione e selezionare, di volta in volta, i tasti che corrispondono alla scelta che si desidera effettuare.
Ti consigliamo inoltre di restare in linea anche se hai già atteso qualche minuto, per non perdere la priorità acquisita.
C’è poi un altro numero Kena che è utile conoscere, il numero verde 40181, relativo al servizio fai da te. Risulta essere un numero gratuito, attivo tutti i giorni, tramite il quale è possibile conoscere il credito residuo della propria sim Kena e ricaricarla tramite la voce guidata.
Dall’estero il numero del servizio fai da te di Kena è invece +39 350 5999 345 e risulta essere numero a pagamento, con il costo di una normale telefonata verso un numero di cellulare Kena.
Come Parlare con un Operatore Kena Tramite il Sito Ufficiale
Prima di contattare il servizio clienti Kena al telefono, può essere utile fare riferimento alla sezione FAQ presente sul sito ufficiale.
Si tratta di una pagina che raccoglie tutte le domande ed i dubbi principali, fornendo nell’immediato una risposta valida ed esaustiva ed illustrando la procedura da seguire per risolvere eventuali problemi molto diffusi.
Inoltre, Nella sezione modulistica puoi trovare tanti moduli, riguardanti varie questioni come l’invio di richieste e ed attivazioni di offerte, che potrebbero tornarti utili.
Sul sito è presente anche l’area clienti MyKena, accessibile tramite username e password, attraverso la quale è possibile visualizzare i dettagli del traffico consumato.
Come Parlare con un Operatore Kena Tramite Chat
Se fai parte delle persone che non adora particolarmente parlare al telefono, puoi utilizzare la chat presente sul sito ufficiale Kena.
Tutto quello che devi fare è andare sul sito ufficiale, selezionare dal menu la voce Assistenza e poi cliccare su Live chat.
A questo punto si aprirà una finestra dove appunto potere iniziare a chattare con un operatore.
Il servizio di live chat è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 22.00, mentre il Sabato, la Domenica e i festivi, è attivo dalle 9.00 alle 20.00.
Come Contattare un Operatore Kena Tramite Mail e Fax
La mail ed il fax sono le soluzioni migliori se devi inviare della documentazione o se desideri avere una prova della conversazione.
Chiaramente non si tratta delle soluzioni migliori se desideri una risposta tempestiva. ma restano comunque i metodi più sicuri per l’invio di moduli o documenti.
L’indirizzo mail è assistenzaclienti@kenamobile.it
Puoi scrivere all’indirizzo mail da un qualsiasi gestore di posta elettronica, anche se non disponi di un indirizzo PEC.
Il numero del fax è 800 181 181.
Come Parlare con un Operatore Kena Tramite i Social Network
Kena è un’azienda attiva anche sui principali canali social, dove appunto mette a disposizione degli utenti la possibilità di mettersi in contatto con un operatore e ricevere assistenza.
Il social più diffuso in assoluto è certamente Facebook e Kena infatti ha un profilo ufficiale a cui rivolgersi.
Devi connetterti sulla pagina, cliccare sulla chat ed entrare in contatto con un operatore scrivendo frasi del tipo Voglio parlare con un operatore o Desidero ricevere assistenza da parte di un operatore. A questo punto verrai messo in contatto con un esperto che risponderà alle tue domande in breve tempo.
Il servizio di chat su Facebook è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 22.00, e Sabato, Domenica e festività, dalle 9.00 alle 20.00.
Infine, Kena dispone di un profilo ufficiale anche su Twitter. Questo viene fondamentalmente utilizzato per divulgare notizie riguardanti soprattutto tariffe e nuove offerte.
Tuttavia, puoi anche decidere di scrivere un tweet spiegando la tua problematica e taggare il profilo in questione, appena possibile riceverai una risposta.
Si tratta di un metodo efficace soprattutto se pensi che il tuo tweet possa tornare utile ad altri utenti, per esempio se si tratta di un malfunzionamento in una determinata zona o questioni affini.
Come Parlare con un Operatore Tramite gli Store Kena
Se nessuno di questi metodi pensi possa a fare al caso tuo, ti resta una sola opzione, cioè recarti in uno dei centri Kena e parlare con un esperto.
Non si tratta di centri assistenza, sia chiaro. Qui infatti troverai del personale specializzato soprattutto nel settore vendite. Tuttavia, potrà comunque tornarti molto utile per indirizzarti ed indicarti correttamente cosa fare e a chi rivolgerti.
Per conoscere il centro Kena più vicino a te, puoi utilizzare il comodo strumento presente sul sito ufficiale e raggiungibile dalla home cliccando su Negozi presente sulla bara in alto.
Adesso non dovrai fare altro che inserire il tuo indirizzo, selezionare Negozi Kena ed attendere il risultato della ricerca.